Sistema di Valutazione

Ci ho pensato un po' su, poi, come capita sempre in questi casi, l'idea mi è venuta in mente all'improvviso, sfogliando tumblr.
Niente stelline, ho cercato varie tartarughine ma niente, il mio sistema di valutazione sarà completamente diverso: userò le espressioni facciali di Coraline.
Coraline, per chi non lo sapesse, è un libro da cui è stato tratto un film di Neil Gaiman.
E' uno dei miei libri e film preferiti, tanto che ho cosplayato la protagonista (cioè ho realizzato il suo costume) e devo dire che ci sto anche piuttosto bene.
Ho realizzato anche il peluche del gatto, secondo me bellissimo perchè sembra proprio randagio e con le orecchie un po' rovinate, proprio come nel film! (le orecchie si sono rovinate anche perchè hanno preso la pioggia di Parigi -__-)
Ho pensato quindi di usare i disegni e gli screenshot del viso di Coraline, che è piuttosto espressivo, per descrivere le mie impressioni sui libri, quindi anche le vecchie recensioni già pubblicare verranno aggiornate.
Anche perchè io sono una che fa molte buffe espressioni, la mia amica ride sempre per questo.
Ecco il sistema di rating:
Non ci siamo. Che bruttura. Ew.

E tu pensi che questo sia un libro?

 Si può sempre migliorare, ma c'è di peggio. 

 Non so se mi sei piaciuto o no.

Bello, consigliato, divertente. 
Wow che colpo di scena!

  
Bellissimo, da condividere con chiunque. 


2 commenti:

  1. Sono approdata qui grazie al give di Giulietta e... io amo Coraline e Neil Gaiman ed hai un bellissimo schema di valutazione, Complimenti! Abbiamo molto in comune e anch'io come te prediligo il fantasy! Corro a sbirciare ogni tuo angolo e ad aggiungermi subito ai lettori fissi!

    RispondiElimina