lunedì 6 ottobre 2014

Never Say Book: Linky Party: Love Reading

Buongiorno e buona settimana!

Avevo già intravisto questo post settimana scorsa, ma poi non ho avuto tempo per partecipare, quindi adesso eccomi qui a pubblicizzarlo.

Per rispondere alle domande del post: Il mio blog è nato un giorno di luglio, precisamente il 14, perchè io sono una che legge libri un po' "strani" che non è facile trovare su altri blog o siti, e mi ero un po' stufata di non trovare nessuna recensione di quello che leggevo io, o di dover inserire sempre schede nuove su Qlibri. (Se mi cercate sono anche lì, e molte schede le ho fatte inserire io)

Così ho deciso di aprire un posto mio dove parlare di questi libri un po' sconosciuti e magari un po' particolari, così come di film, di luoghi che ho visitato e magari di qualche mio costume cosplay.

E magari di divertirmi a inserire giffine nelle recensioni, io le adoro!

La passione della lettura c'è sempre stata, ma non ho sempre letto tanto come adesso. Quando ero piccola leggevo perchè mi teneva compagnia quando stavo, e stavo male spesso.

Dall'anno scorso ho deciso di spendere più tempo nella lettura, e sono davvero una accumulatrice compulsiva di libri, non so bene perchè.

Cioè, il perchè è che ho paura di finire i libri da leggere!XD

Non esagero se dico che ne ho almeno una settantina da leggere a casa, poi ho scoperto i siti come soloscambio ed è finita!

Quindi i libri mi tengono molta compagnia, non so se la cosa possa sembrare patetica.

Cucio costumi cosplay molto ma molto meno di prima, quindi utilizzo il mio tempo per leggere, e mi fa piacere se, dopo una mia recensione, qualcuno decide di leggere un libro proprio grazie alla mia recensione.

Così come se decide di non leggerlo perchè io ne ho parlato male!

Ho salvato un povero lettore innocente!

Come frase ho deciso di sceglierne una da uno degli ultimi libri che ho letto, cioè "Il tristo mietitore" di Terry Pratchett. Mi piace molto, credo sia piuttosto significativa.

"La luce crede di viaggiare più veloce di tutto, ma si sbaglia. Per quando sia veloce, la luce scopre sempre che il buio è arrivato prima di lei, e l'aspetta."

Ed ecco il link dell'iniziativa di Francy!



Never Say Book: Linky Party: Love Reading: Benvenuti al primo Linky Party del mio Angolino! Proprio questa domenica -girovagando per il web- ho trovato su un blog che seguo da tanto...

4 commenti:

  1. Alexis *-* grazie tanto per aver partecipato :P leggere sulla tua passione mi ha fatto un enorme piacere, sai? ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per aver creato un'iniziativa così carina!

      Elimina
  2. Ciao Alexis! ^^ Sia io che la mia socia partecipiamo a questa bella iniziativa di Francy, per cui... eccomi qui! Piacere di conoscerti! :) Mi piace tantissimo la tua presentazione! :D Eh sì, siamo davvero un mucchio di accumulatrici impenitenti!!! xD In quanto a libri "strani", ogni tanto succede anche a me, ed è bello leggere ogni tanto qualcosa diverso da quello che leggono gli altri... beh chiudo qui.
    Un abbraccio! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Sono contenta che ti piaccia, grazie mille per essere passata!
      <3

      Elimina