lunedì 23 marzo 2015

Recommendation Monday #6

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana! 
Ho trovato quasi per caso questa carinissima rubrica sul blog Una fragola al giorno e ho deciso di adottarla.
Si tratta di consigliare un libro da leggere rispettando il tema della settimana.
Non posso assicurarvi che sarò puntuale e rispetterò ogni tappa, ma ci proverò sicuramente.

Ecco il tema di questa settimana:

 Consiglia un libro dalla copertina del colore del tuo fiore preferito

Come si potra intuire dal colore del carattere qui sopra, e come si capisce dalla foto qui sotto
uno dei miei fiori preferiti in assoluto è Il Glicine. In generale mi piacciono tutti i fiori, ma in particolare prediligo quelli molto profumati, come il gelsomino e la lavanda. Infatti tra quelli che mi piacciono meno ci sono le orchidee, che sono bellissime ma non hanno nessun profumo ç_ç
Ma non siamo qui a raccomandare i fiori da piantare in giardino, quindi il libro che ho scelto per oggi è, guarda caso, quello che ho finito da leggere da poco, ossia Amabili Resti.
Una storia, almeno per me, toccante ed emozionante, scritta in modo eccellente e che colpisce fin da quella prima frase: "Mi chiamavo Salmon, come il pesce. Nome di battesimo: Susie. Avevo quattordici anni, quando fui uccisa..."
La copertina inglese mi piace di più a dir la verità, ma quella italiana ha questo stupendo color glicine.

8 commenti:

  1. Che bella rubrica! :D
    E "Amabili resti" è un libro meraviglioso <3

    RispondiElimina
  2. Non ho letto questo libro! A me piacciono le rose, di tutti i colori, però vado sul classico e quindi dico un libro con la cover rossa.. Hm.. Ad esempio 'Warm Bodies'!

    RispondiElimina
  3. Direi proprio che il tuo è un ottimo consiglio :D Parlando di fiori invece io adoro le calle, che in effetti non profumano tantissimo, ma che esteticamente sono bellissimi **

    RispondiElimina
  4. Ottima scelta! Il glicine è molto poetico, oltre che profumato. Mi ricordo che a Granada il vialetto che portava alla Biblioteca era ombreggiato da un enorme glicine rampicante!! *.* Però come profumo preferisco il gelsomino, mi fa immediatamente pensare all'estate!

    RispondiElimina