lunedì 20 aprile 2015

Burn, Rewrite or Re-read Tag

Buongiorno a tutti!
Oggi vi propongo uno dei millemila tag che ho salvato come bozza e che forse è meglio pubblicare!
Questo si intitola Burn, Rewrite or Re-read, ci sono molti canali su Youtube che lo hanno fatto, ma io personalmente l'ho trovato su BookFever.

Si tratta di scegliere 3 libri random (io ho pescato tra quelli letti quest'anno e l'anno scorso) e decidere quale vorreste bruciare, quale rileggere e quale riscrivere. Si compone di tre round. Io personalmente ho fatto alla vecchia maniera: ho scritto i titoli su dei bigliettini e poi li ho pescati!
Cliccando sulle copertine potrete leggere la recensione.

Round 1:

http://latartarugasimuove.blogspot.it/2015/03/recensione-amabili-resti-di-alice-sebold.html

Burn: sicuramente Il circo maledetto di Ann Featherstone. Classica copertina accattivante, bel periodo storico, ma pessimo sviluppo e pessimo stile di scrittura.
Rewrite: riscriverei alcune parti di Amabili resti. Non che non mi sia piaciuto, ma alcune parti erano leggermente lunghe, e avrei fatto andare diversamente alcuni eventi.
Re-Read: Il diario di Bridget Jones perchè è molto divertente, si legge in pochissimo tempo ed è ottimo per rilassarsi.

Round 2:



http://latartarugasimuove.blogspot.it/2014/09/recensione-le-cinque-persone-che.htmlhttp://latartarugasimuove.blogspot.it/2014/10/recensione-woman-in-black-di-susan-hill.html
 Burn: lo so, che brutta persona che sono, non mi commuovo blah blah. Io brucerei Le cinque persone che incontri in cielo. Non mi ha detto nulla, inoltre c'è una madornale differenza tra la trama scritta sul retro e la storia vera e propria.
Rewrite: Anna vestita di sangue. So che tutti lo adorano, ma a me non è piaciuto granchè. Lo riscriverei per cambiare soprattutto il protagonista maschile che non ho sopportato.
Re-read: The woman in black, un bel libro gotico e dell'orrore, scritto bene e che consiglio a tutti.

Round 3:


http://latartarugasimuove.blogspot.it/2014/10/recensione-il-ristorante-dellamore.htmlhttp://latartarugasimuove.blogspot.it/2014/12/recensione-tutta-colpa-dellangelo-di.html

Burn: davvero c'è bisogno che vi indichi quale brucerei tra questi tre??XD Ovviamente Il ristorante dell'amore ritrovato, romanzo assurdo, molto idiota e diseducativo.
Rewrite: riscriverei in parte Tutta colpa dell'angelo, perchè avrei voluto leggere molte più scene di Raziel, l'angelo scemo.
Re-Read: senza ombra di dubbio rileggerei La bussola d'oro, anzi, tra poco comprerò i due volumi successivi.

Vi è piaciuto questo tag? Se avete voglia di farlo sarei curiosa di leggere le vostre risposte!

7 commenti:

  1. E' davvero un tag carinissimo! :)
    E The Woman in Black mi ispira parecchio... credo che ci farò un pensierino! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto carino sì, The Woman in black mi ha colpito molto, davvero ben fatto.

      Elimina
  2. Che carino questo tag, veloce e anche utile!!! Anche a me sarebbe piaciuto leggere qualche altro disastro combinato dall'angelo Raziel! XD

    RispondiElimina
  3. Figo questo tag, me lo segno da fare (tra mille anni se tutto va bene :D) Io The woman in black volevo leggerlo, poi ho visto il film e la suspense oramai non c'è u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Io salvo un sacco di tag e poi non so mai quale fare e postare! Il film è molto bello, però il libro finisce in modo diverso... in ogni caso hai ragione, la suspense ormai è scemata.

      Elimina
  4. anche io risscriverei Amabili resti, ma soprattutto per il finale. L'avevo trovato esagerato...

    RispondiElimina