giovedì 9 aprile 2015

Keep Me in Your Memory #4

La rubrica a cadenza casuale, in cui vi lascerò una frase, una citazione, tratta da un libro, da una serie tv o da un manga che mi ha particolarmente colpito, e che vorrei "tenere nella mia memoria".

"Ecco come si fa a trovare delle segrete, qualora vi capitasse di avere degli amici incarcerati nei meandri di un castello.
Cercate di passare inosservati. Trovate le scale sul retro. Poi continuate a scendere finchè non si può più scendere, fin dove i corridoi sono stretti e puzzano di umidità e muffa ed è così buio che, senza la strana luce che vi segue (qualosa siate tanto fortunati da avere un favomide con voi) non riuscireste a vedere un tubo. Quando arrivate in quel luogo, vi garantisco che le segrete saranno appena dietro l'angolo."

(Il ragazzo dei mondi infiniti, di Neil Gaiman e Michael Reaves)

6 commenti:

  1. Questo romanzo è troppo carino :3

    RispondiElimina
  2. Il mio rapporto con Gaiman è ancora da consolidarsi xD Anni fa lessi "Coraline" ma non mi fece impazzire e da allora non ho più toccato nulla di suo. So che devo dargli un'altra possibilità, ma non saprei da cosa iniziare :S Cosa mi consiglieresti? *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD questo lo consiglio sicuramente, anche se è un po' da ragazzini. Se ti piace il fantasy romantico ti consiglio "Stardust", altrimenti, come lettura in lingua consiglio "the ocean at the end of the lane"

      Elimina
  3. Ok, non ho più scuse. Devo leggerlo. Adesso!!!

    RispondiElimina