lunedì 25 maggio 2015

La biblioteca di Ankh-Morpork #11

Buongiorno a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento della rubrica che mostra i nuovi arrivi librosi nella mia libreria!

Dopo varie peripezie (rendiamo sempre grazie al corriere SDA che passa all'ora che vuole, non passa una seconda volta e si tiene i pacchi) è arrivato il pacco del giveaway che avevo vinto su Twitter direttamente dall'autrice Sharon Cameron. La sorpresa è stata tanta quando ho visto arrivare un pacco enorme, perchè avevo capito di aver vinto solo la copia di Rook. Sbagliato! Mi è anche arrivata la serie precedente, The Dark Unwinding, il poster promozionale e varie cartoline e segnalibri. Inoltre ogni libro ha una dedica personalizzata! Sono felicissima, non vedo l'ora di leggere Rook!*_*
E giuro, non scrivo queste cose per farmi bella o per farmi invidiare, ve lo posso assicurare! Sono solo sbalordita dalla bellezza del pacco e dalla gentilezza dell'autrice.

Ed eccoci invece ai miei acquisti!
Partendo dall'alto: La casa per bambini speciali di Miss Peregrine l'ho preso su Amazon perchè era scontato. L'ho letto quasi subito ma non mi ha convinto moltissimo.
Lettere a Theo: niente, da quando ho letto Vincent il matto sto cercando ogni libro possibile che parli del grande pittore.
La straordinaria invenzione di Hugo Cabret: il film mi è piaciuto molto, così quando ho visto che c'era un bello sconto su questo titolo, l'ho ordinato. Il volume è pesantissimo, nel senso che pesa fisicamente davvero una tonnellata!XD
Kuragehime 10: uno dei pochi manga che seguo ancora adesso. Adoro i personaggi!*_*
Incantesimo: volevo leggerlo in lingua, ma poi è uscito in italiano e ne ho approfittato!
Angelfall: mi incuriosisce molto questa serie, qualcuno l'ha letta? Opinioni?
L'orribile Karma della formica l'ho invece ricevuto tramite bookmooch, penso vada bene quando ho necessità di una lettura leggera e divertente.

E per ora è tutto!


8 commenti:

  1. Accidenti, che emozione dev'essere stata aprire quel pacco *-*

    RispondiElimina
  2. Angelfall è una serie che vorrei cominciare al più presto, visto che dovrebbe uscire a breve il secondo per la Fanucci :D Che bello Rook, di che parla?? *me curiosaaa*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho visto che dovrebbe uscire il secondo, ma ho sentito pareri non positivi sul terzo...
      Rook è ambientato in quella che era una volta Parigi in cui il misterioso Red Rook opera durante una rivoluzione. Sembra molto interessante!

      Elimina
  3. Il pacco deve essere stato davvero una bella sorpresa *^*
    Molto belli i nuovi arrivi: a me La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è piaciuto abbastanza. Normale, ecco. Se il secondo uscirà mai in economica lo leggerò volentieri :)
    Hugo Cabret mi è piaciuto molto, sia libro che film, e la cosa divertente è che il ragazzino che interpretava Hugo nel film è lo stesso che interpreterà Jacob nel film tratto da Miss Peregrine XD
    Gli altri non li conosco, andrò a cercare informazioni :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il pacco è stato una bellissima sorpresa! Si, miss Peregrine è stato una lettura abbastanza normale anche per me.
      Ma dai, non lo sapevo LOL XD

      Elimina
  4. Ohhh quanti bei libri!!!!! *______*
    Sono curiosissima di sapere cosa ne penserai di Rook, mi incuriosisce parecchio!

    RispondiElimina