venerdì 12 giugno 2015

Summer Reading Challenge di Who Is Charlie?

Buongiorno!
Oggi vi presento la Summer Reading Challenge del blog Who is Charlie? che ha lo scopo di leggere 10 libri nel periodo di tempo compreso tra il 15 giugno e il 31 agosto.
La data ultima per i link delle recensioni sarà il 5 settembre.
Ecco dunque i titoli che ho selezionato per gli obiettivi della challenge:

1. un libro che ricorda l'estate: L'unico che possiedo è L'ultimo viaggio di Dio, che in copertina ha una nave ed il mare.
2. un libro che faccia parte della tua comfort zone: la comfort zone è quel posto in cui ti senti a tuo agio, può essere un autore, un genere letterario o magari anche un libro che ti fa sentire a "casa" - valgono le riletture. Ho scelto L'invitato di Dracula, di Stoker.
3. un libro con un protagonista maschile: ora come ora abbiamo sempre delle ragazze come eroine della storia, è ora che qualche maschietto si dia da fare e dimostri che anche gli uomini sanno il fatto loro! Percy Jackson e gli Dei Dell'Olimpo!
4. un libro facente parte di una saga: trilogie, saghe che fanno concorrenza alla Divina Commedia, duologie, eccetera. E' ora di terminare una saga o perchè no, cominciarne una nuova! Devo proseguire con la saga di Harry Potter, quindi ecco qui il Principe Mezzosangue.
5. un libro scelto da qualcun altro: invitate qualcuno a scegliere un libro dalla vostra libreria e leggetelo senza obiettare, può essere anche un libro che qualcuno ha scelto per voi e ve lo ha regalato. Mi hanno regalato La meccanica del cuore, quindi ho scelto quello.
6. uno degli ultimi libri acquistati: se siete come me avete una TBR infinita e nonostante questo continuate ad acquistare libri che magari vi proponete di leggere al più presto e poi rimangono a prendere la polvere per secoli. Quindi prendete uno dei vostri ultimi acquisti e leggete! Uno degli ultimi acquisti è stato The Program.
7. "Qualcosa di sinistro sta per accadere": ho letto questa frase in un libro e mi ha colpito. Può essere un libro giallo, un thriller o anche un romanzo di altro genere con un colpo di scena inaspettato! La ragazza dei fiori morti è un giallo che mi incuriosisce molto.
8. un libro che contenga il vostro colore preferito: può essere nella copertina o nel titolo del libro (es. Green  per il verde) Il mio colore preferito è (ormai lo sanno tutti ma ripeterlo non fa maleXD) il viola, quindi Smoke and Mirrors, di Neil Gaiman.
9. un libro di un autore/autrice italiano/a: siamo italiani, per Giove, quindi perchè non supportare i nostri autori? L'unico che possiedo di una autrice italiana è La bestia.
10. "Un numero, una lettera, un libro": scegliete un numero da 1 a 26. Fatto? Non barate! Okay, ora vediamo a quale lettera dell'alfabeto inglese corrisponde (es. numero 5 sta per la lettera E) e scegliamo un libro il cui titolo o autore abbia questa iniziale (es. Emma di Jane Austen). Se ho fatto bene i conti, e spero di averli fatti beneXD Ho scelto il numero 17 che corrisponde alla R, quindi Rook.

Cosa ne pensate di questa TBR? Conoscete già alcuni di questi titoli?

20 commenti:

  1. Sono molto curiosa per quanto riguarda il libro di Gaiman! Poi facci sapere ^_^

    RispondiElimina
  2. Anche io partecipo a questa sfida! Anche le tue scelte sono molto interessanti!

    RispondiElimina
  3. Sai che anch'io ho inserito The Program in questa sfida estiva? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh che bello*_* Così possiamo poi confrontare le nostre opinioni!

      Elimina
  4. Che brava, hai già fatto la TBR!! Io penso che deciderò i titoli volta per volta, tra quelli che mi ispirano al momento..Sono molto curiosa di sapere com'è La meccanica del cuore , lo corteggio da tempo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho fatta e spero di non cambiare idea strada facendo! Sono curiosissima anche io, la copertina è bellissima.

      Elimina
  5. Che carina questa idea! Quasi quasi partecipo anch'io! É sempre bello leggere in estate :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' un'idea molto carina, poi in genere in estate si ha più tempo libero!

      Elimina
  6. In bocca al lupo per questa challenge! :D Belle le tue scelte. sono curiosa di sapere com'è La bestia :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non dico "Crepi" perchè non mi piace come espressioneXD Ma ti ringrazio!

      Elimina
  7. Ciao! :3
    Bei titoli che hai scelto, poi dicci come sono :)

    RispondiElimina
  8. Vorrei sapere com'è Smoke and Mirrors.
    Se devi leggere il principe mezzosangue avrai finito l'ordine della fenice, fra tutti il mio preferito *-*
    Qual è il tuo fin ora?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono molto curiosa di iniziare Smoke and Mirrors, per quanto riguarda Hp si, ho finito l'ordine della fenice e l'ho adorato, in assoluto, fino adesso chiaramente, è il mio preferito. Mi sono immedesimata moltissimo in Harry, e poi Neville ha avuto qualche scena in più finalmente.

      Elimina
  9. Ma che carina questa challenge! *-* I libri che hai scelto mi ispirano tutti! In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  10. Ma che carina questa challenge! *-* I libri che hai scelto mi ispirano tutti! In bocca al lupo :)

    RispondiElimina
  11. Ma che carina questa challenge! *-* I libri che hai scelto mi ispirano tutti! In bocca al lupo :)

    RispondiElimina