mercoledì 12 agosto 2015

Keep me in Your Memory #6

La rubrica a cadenza casuale, in cui vi lascerò una frase, una citazione, tratta da un libro, da una serie tv o da un manga che mi ha particolarmente colpito, e che vorrei "tenere nella mia memoria".



“Quando eravate molto piccoli, forse qualcuno vi avrà raccontato l’insipida storia (insipida significa che non vale la pena di raccontare a nessuno) del ragazzo che gridava al lupo.
Un ragazzo molto sciocco, come ricorderete, grida “Al lupo” quando non c’è nessun lupo, e quei creduloni di paesani corrono a salvarlo solo per scoprire che è tutto uno scherzo. Quando invece arriva il momento di gridare "Al lupo!" sul serio, i paesani non corrono a salvarlo, il ragazzo viene mangiato e la storia, grazie al cielo, finisce.
La morale della favola, naturalmente, dovrebbe essere ”non andate mai a vivere in una zona dove circolano dei lupi”, ma chiunque ve l’abbia raccontata vi avrà detto che la morale è: non mentire.
Questa è una morale assurda, perché voi e io sappiamo che a volte non solo è bene mentire, ma è addirittura necessario.”

(Una serie di sfortunati eventi #2 La stanza delle serpi, Lemony Snicket)

6 commenti:

  1. Io adoro questa serie!
    Ho sia letto i libri che visto il film! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il film!! Jim Carrey è fantastico come Conte Olaf!

      Elimina
  2. Devo proprio recuperare questi libri!!! La logica di questo brano è proprio ineccepibile!! ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I libri sono pieni di momenti come questi, te li consiglio!

      Elimina
  3. Questa citazione è splendida! *_* E non sono ancora riuscita ad iniziare questa serie, ma spero di farlo presto, anzi prestissimo!!!! *_*

    RispondiElimina