giovedì 3 marzo 2016

La Biblioteca di Ankh-Morpork #20

Eccoci con un nuovo appuntamento con la rubrica in cui vi mostro i nuovi arrivi librosi.
E nonostante io abbia cambiato telefono e casa le foto sono sempre scure... -___-
Allora, partendo dall'alto abbiamo The bone clocks, di David Mitchell: autore di Cloud Atlas, mi aveva sempre attirato la copertina, così quando l'ho trovato su bookmooch l'ho richiesto. E dalla Francia mi è arrivato in un giorno.


Mr Sebastian e l'ombra del diavolo, Daniel Wallace: richiesto su bookmooch anche questo. Non so bene cosa aspettarmi, qualcuno lo conosce?

Chaos, la fuga, di Patrick Ness: trovato ad un mercatino per quasi niente, ammetto che aprire la prima pagina e trovare pieno di errori non mi incoraggia la lettura, anche se so che sono fatti apposta.

Grimpow, di Rafael Abalos: idem come sopra, ma sembra un bel fantasy.

Il rimedio universale, di Daniel Chavarria: la copertina colorata è carinissima, poi costava solo un euro. (ottimi motivi per comprare un libro, no?)

Millennio di fuoco, Raivo, di Cecilia Randall: il primo volume mi è piaciuto, ma non del tutto. Ho preso il secondo speranzosa di cambiare idea.

L'isola della paura, di Dennis Lehane: meglio conosciuto come Shutter Island, da cui è stato tratto il film con Leonardo DiCaprio, che ho adorato.

Ed ecco le mie entrate! Qualche consiglio? Ne avete letto qualcuno?

10 commenti:

  1. Personalmente parlando, ho letto "Seija" e non mi è dispiaciuto affatto. Temo più che altro che in "Raivo" tutto diventi molto... cavolata romantica del bello e dannato. Diciamo che col primo la Randall si è mantenuta a un certo livello di decenza ma non so cosa aspettarmi.
    Invece, "Grimpow" lo vedevo ovunque quando avrò avuto una quindicina d'anni, ma non mi sono sia decisa a comprarlo. Attenderò la tua recensione :)

    RispondiElimina
  2. Di quelli che hai citato non ne ho letto nessuno, ho Grimpow ma ancora non l'ho iniziato. Buone letture!!

    RispondiElimina
  3. Beh, mi sa che ci tocca cambiare fotografa XD
    Di questi ho letto solo Millennio di fuoco (a me è piaciuto tantissimo xD), e ho in wishlist quello di Dennis Lehane. Anche se praticamente conosco la storia grazie al film. Gli altri non li conosco,magari aspetto di sentire il tuo parere ;)

    RispondiElimina
  4. Neanche a me era piaciuto il primo libro di Millennio di Fuoco, era così poco curato in alcuni aspetti che mi domando che cosa stesse passando per la mente dell'autrice mentre scriveva.
    Chaos l'ho lasciato dov'era proprio per gli errori, probabilmente darò una chance a A Monters Call, ma quell'accumulo di errori grammaticali proprio no.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sto provando adesso a leggere Chaos e no, non riesco a reggere la mole di errori -__-

      Elimina
  5. Ma quanti bei libri!!! *_*
    Chaos a me è piaciuto, anche se l'inizio è stato veramente tragico!
    E mi è piaciuto abbastanza anche L'isola della paura, anche se sinceramente non ho ancora deciso se mi è piaciuto di più il libro o il film :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono veramente curiosa di iniziare Shutter island*_*

      Elimina