mercoledì 16 marzo 2016

Review Book Tour: Winter Queen, di Amber Argyle + Giveaway!!


Titolo: Winter Queen (Fairy Queens #1)
Autore: Amber Argyle
Pagine: 254
Editore: Starling Publishing
Consigliato: sì

 

Trama:

~Becoming a winter queen will make Ilyenna as cold and cruel and deadly as winter itself, but it might be the only way to save her people from a war they have no hope of winning.~

Mortally wounded during a raid, seventeen-year-old Ilyenna is healed by winter fairies who present her with a seductive offer: become one of them and share their power over winter. But that power comes with a price. If she accepts, she will become a force of nature, lose her humanity, and abandon her family.

Unwilling to pay such a high price, Ilyenna is enslaved by one of the invaders, Darrien. While in captivity, she learns the attack wasn’t just a simple raid but part of a larger plot to overthrow her entire nation.

With the enemy stealing over the mountains and Darrien coming to take her to his bed, Ilyenna must decide whether to resurrect the power the fairies left behind. Doing so will allow her to defeat Darrien and the other invaders, but if she embraces winter, she will lose herself to that destroying power—forever.

 

Recensione:

Partiamo dalla prima cosa che salta all'occhio: la cover. Io la trovo spettacolare, voi che ne dite?
Mi piacciono i colori, il vestito etereo, l'espressione della ragazza...
Va bene, mi sono spiegataXD 
Ilyenna ha 17 anni, ed è già capo del suo clan, ed è anche la guaritrice. Conosce le erbe e i medicamenti, ed un giorno trova un uomo moribondo nel bosco, che morirà davanti ai suoi occhi.
Lei, suo padre e suo fratello scopriranno così che uno dei clan, che avevano promesso di rispettare la pace tra loro, ha attaccato un altro clan, uccidendo e prendendo schiavi. 
Anche Ilyenna diventerà una schiava di Darrien, figlio del capoclan che ha attaccato, accettando questo ruolo pur di salvare il proprio popolo.
Ma mentre è ferita mortalmente, delle fate compaiono intorno a lei: la salvano baciandola e dicendole che lei sarà la prossima regina dell'inverno, ma perderà la sua umanità, i suoi sentimenti.
Ilyenna si prende il tempo per pensare e decidere la sua sorte.
Costretta a subire le angherie del suo aguzzino, costretta a vedere le donne del suo clan fatte schiave con lei, accetterà dapprima l'aiuto della regina dell'estate, sua "collega" e antagonista, ma deciderà anche di prendere il ruolo che l'aspetta come regina delle fate d'inverno?
Winter queen è un bel fantasy. Non ha molte descrizioni del mondo o della protagonista, questo è vero, ma riesce a catturare nella sua narrazione.
Fino a che non spuntano le fate, mi ha ricordato Millennio di fuoco, Seija. Lo stile, i combattimenti e le situazioni somigliano molto al suddetto, ma poi ecco le fate, veramente suggestive e ben descritte, come quella qui sopra, con le ali che ricordano la pelliccia di un animale.
Non so se riuscirebbe a volare, ma almeno è originale.
Interessante anche il modo di vedere il mondo, cioè che esso è regolato dalla Bilancia: non può esistere una regina dell'estate senza quella dell'inverno, perchè anche se l'inverno perde la sua umanità, esso è necessario alla natura, perchè addormenta le piante e gli animali che possono risvegliarsi in primavera grazie al tocco delle fate estive.
I cattivi... bah. Assomigliano ai Bolton (Cronache del ghiaccio e del fuoco) ma in versione edulcorata.
Le uniche pecche sono due, secondo me: la storia d'amore, piuttosto scontata, e la poca presenza di fate, che compaiono solo verso la metà del libro.
Per il resto è sicuramente promosso.
Grazie alla Ya bound book tours e all'autrice per avermi permesso di leggerlo.

Voto:



a Rafflecopter giveaway
 Se volete leggere le altre operedell'autrice, le trovate qui:
To receive Amber Argyle’s starter library for free (4 books!), simply tell her where to send it: http://eepurl.com/l8fl1

4 commenti:

  1. Hai assolutamente ragione sulla cover! E' splendida! *_*
    E il libro sembra molto carino, anche se magari da prendere senza aspettative troppo alte :) me lo segno!

    RispondiElimina