venerdì 30 settembre 2016

Book Of The Month: settembre 2016

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.






Ecco le mie letture del mese, per leggere le recensioni cliccate sul titolo:

  1. Kuragehime 12, la principessa delle meduse
  2. The spiritglass charade - Colleen Gleason
  3. Fiore di neve e il ventaglio segreto - Lisa See
  4. I, Morgana - Felicity Pulman
  5. Odd e il gigante di ghiaccio - Neil Gaiman
  6. Il miniaturista - Jessie Burton
  7. La fabbrica di cioccolato - Roald Dahl

Miglior libro del mese:

 Probabilmente l'avevo letto da piccola, comunque questo piccolo delizioso classico per bambini è la migliore lettura del mese e sicuramente anche una delle migliori dell'anno.

Peggior libro del mese:

 Puah. Devo commentare altro? Simile a La Contessa Nera, rivisita la saga arturiana di Morgana con sesso, violenza e sono_tutti_cattivi_con_me_buuh/Sei_una_lagna_non_sopporto_più_storie_del_genere.
Il Miniaturista della Burton ha rischiato di finire qui, ma almeno ha una bella cover e una bella ambientazione. Ti sei salvato per questa volta, miniaturista!

Miglior cover del mese:


 Non è bellissima questa cover??*__*


E voi? Come sono andate le letture per questo mese?

6 commenti:

  1. Appena ho visto il nome di Colleen Gleason, sapevo che sarebbe uscita nella cover migliore del mese ;) E in effetti è molto bella. Il Miniaturista non fa per me, purtroppo, mentre I, Morgana forse poteva sembrare interessante... ma no, la violenza sugli animali l'aborro anche io >_<.

    RispondiElimina
  2. XD Era prevedibile! Sono contenta che la pensi come me, non credo sia necessario mostrare la violenza sugli animali per far capire che un personaggio è cattivo.

    RispondiElimina
  3. Dannazione, ora che so che esiste I, Morgan mi toccherà leggerlo prima o poi.
    Dannate passioni che sfociano nel maschismo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti volevo suggerirti di leggerlo, non perchè ti voglio male, ma perchè so che sei appassionata e sicuramente più esperta di me, e magari lo giudicherai in modo diverso!

      Elimina
  4. La cover del mese è fantastica! *_*
    E mi spiace che I, Morgana non ti sia piaciuto perché ce l'ho in wish list, ma più passa il tempo e più mi passa l'ispirazione! :(
    E mi dispiace anche che non ti sia piaciuto The Miniaturist, a me era piaciuto parecchio (anche se ammetto che gli storici non sono il mio genere e quindi avevo aspettative bassissime, cosa che ha aiutato parecchio a dare un parere positivo al libro!)

    RispondiElimina