martedì 22 novembre 2016

Wonderful World: Biblioteca Nazionale Austriaca

Torna la rubrica in cui vi mostro un luogo interessante da visitare nel mondo, magari proprio collegato ai libri!!
 Quest'estate, nel mio lungo viaggio verso la Transilvania, mi sono fermata strada facendo a Vienna, in Austria, per poter visitare la Biblioteca Nazionale Austriaca, una delle più belle del mondo.
 Le mie foto non sono granchè, ma dovevo tagliare fuori le persone e i cartelloni della mostra per l'anniversario dell'imperatore Francesco Giuseppe.
Ma come potete vedere, è veramente bellissima, sicuramente la più bella biblioteca in cui io sia mai stata. Poi Vienna è una città bellissima di suo, ogni volta che ci vado mi piace sempre tantissimo!
Quindi se passate da quelle parti potete visitarla, il biglietto d'ingresso costa 7 euro a persona, la biblioteca è su un solo piano e in realtà non è vastissima, ma i suoi arredi vi conquisteranno!
Mappamondi antichi, statue, colonne e affreschi occupano ogni spazio della biblioteca, e anche il salone che conduce ad essa è degno d'interesse.
Questo è l'affresco della sala principale!
La biblioteca si trova in Josefplatz 1, è aperta dal martedì alla domenica dalle 10 alle 18 e il giovedì dalle 10 alle 21.
Questo il link del sito ufficiale in cui potete trovare tutte le informazioni.


4 commenti: