martedì 20 giugno 2017

Doppia mini recensione: Slither / Die Love Rise



 Titolo: Slither
Autore: Melody Steiner
Editore: Dragon Moon Press
Pagine: 310
Consigliato:

Trama: 


Her revenge is better served cold-blooded.
Elanor of Onyx, enslaved by the dragons who scorched her kin and country, is determined to escape her island prison.
When the changeling dragon, Adom, demands that Elanor come with him to the mainland on a secret mission, she sees the opportunity she’s been waiting for—a chance to exact her revenge. But when his actions take a surprising twist, Elanor begins to suspect that maybe things are not as they seem.
With a plot brewing against the mainland king, alliances are tested and Elanor discovers a secret that will forever change the way she views the slithering dragons—and herself.


Recensione:

Diciamolo onestamente, la copertina non è tra le migliori, e forse non attrae subito lo sguardo come fanno molte altre.
A me ricorda uno di quei dinosauri sputatori di veleno di Jurassic Park.
Ma un abito non fa il monaco, e una copertina non fa il libro, perchè la trama è piuttosto originale, e si fa leggere molto volentieri.
Qui abbiamo Elanor, rapita a nove anni da Adom, changeling cioè umano che può tramutarsi in drago, capo dei draghi dell'isola, dove la tiene prigioniera.
Elanor è un concentrato di rabbia e di vendetta.
Ricorda come se fosse ieri quando Adom è arrivato, in forma di dragone, nella fattoria dove abitava con la sua famiglia, ha dato fuoco a tutto, ha ucciso tutti e rapito lei.
Inoltre, lei di certo non fa la bella vita. E' una schiava, sporca, malnutrita, maltrattata e torturata dagli altri draghi. E ora ha 21 anni, ma la sua rabbia non è certo diminuita.
Muuth, un vecchietto mezzo pazzo le fa compagnia, e le ha insegnato a leggere e scrivere.
Ma un giorno Adom la chiama nella sua stanza e le dice che la prossima volta che andrà sulla terra ferma, lei verrà con lui, perchè teme che un altro dei draghi maschi la uccida per fare dispetto a lui.
Non proseguo oltre con la trama per non spoilerare tutto, ma la storia prosegue spedita, senza momenti morti, alimentati dalla continua rabbia e odio di Elanor, la storia delle guerre tra umani e draghi, e continue rivelazioni.
E' davvero una storia, che per il mio parere, merita. A tratti il loro rapporto mi ha ricordato quello tra Alina e il Darkling, della serie dei Grisha della Bardugo, quindi se lo avete letto potete farvi un'idea.

Voto:


 Titolo: Die Love Rise
Autore: Rosa Campanile
Editore: Self publishing
Pagine: 254
Consigliato:

Trama:

In un futuro non molto lontano, la popolazione umana è stata decimata dal virus AD7E0-i che ha trasformato gli uomini in mutanti affamati di carne e sangue. Per i pochi fortunati scampati al contagio iniziale, il mondo è diventato un luogo pericoloso in cui sopravvivere a stento.
Lo sa bene Sophie Warden, che negli ultimi due anni ha fatto tutto ciò che era necessario per proteggere se stessa e sua sorella Leery. La voce che a Leons Town ci sia un Centro di Soccorso e Raccolta ancora operativo rappresenta la loro ultima chance di trovare un rifugio sicuro diverso dalla strada. Nonostante le perplessità che si tratti solo di una diceria, Sophie e Leery, in compagnia di un esiguo gruppo di sopravvissuti, raggiungono la struttura. Ma le cose non andranno come pianificate e la minaccia dei mutanti si rivelerà più letale e insidiosa di prima.
Clive Hudson non è più l'uomo di un tempo. Dopo aver perso coloro che amava, Clive ha deciso di allontanare tutto e tutti, scegliendo la morte come unica compagnia. Se per dispensarla agli infetti o per trovarla lui stesso, non fa più alcuna differenza per la sua anima tormentata da un doloroso passato. L'incontro con Sophie, però, smuoverà qualcosa nel profondo del suo essere.
Due anime simili, entrambe a un solo passo dalla condanna eterna o da un’insperata salvezza. Perché non tutto il buono del mondo è andato perduto. Forse, nonostante il dolore e la morte, si può ancora amare ed essere amati. Anche al tempo dell'invasione mutante.


Recensione:

Prima di partire, devo dire che mi ha emozionato leggere un’opera di una persona che conosco, seppur virtualmente.
Seconda cosa: mi ha stupito il trovarmi di fronte una storia con questi zombie e con una colonna sonora così particolare. Ovviamente stupita in senso buono eh!
Siamo in un futuro non molto lontano e Sophie, la nostra protagonista, sta scappando con sua sorella Leery da dei mutanti zombie, creati dal virus che ha distrutto il mondo.
Scappando, finiscono in un centro di controllo in cui, dopo vario dolore e perdite umane, Sophie incontra Joe e Clive.
Il primo è forse il personaggio che mi è piaciuto di più. L’ho adorato con le sue battute!
E Clive, beh è un gran bel tipo, muscoloso, combattente, anche se con un passato burrascoso e doloroso.
Da questo momento la storia diventa un romance con un lato distopico-horror-post apocalittico.
Dopo i primi capitoli la storia mi ha davvero conquistato, e l’ho letto in pochissimo tempo. Soprattutto contando il fatto che sono alle prese con le 850 e passa pagine di Dumas.
Mi è piaciuto molto Joe e le sue interazioni con i vari personaggi.
Sophie non mi è dispiaciuta, così come Clive. Mi è piaciuta moltissima la colonna sonora e la scelta di mettere qualche frase di qualche canzone all’inizio di ogni capitolo.
Ho scoperto un sacco di canzoni fighissime che ho salvato su youtube (e grazie per aver inserito il link a fine libro!)
Mi è piaciuto anche l’aspetto horror, e il finale mi ha lasciata soddisfatta.
Non gli ho dato il voto pieno solo perché (io sono piuttosto difficile e cinica) la parte romance, nonostante mi sia piaciuta, mi è sembrata prevedibile e con qualche clichè.
Ma l’ho apprezzato moltissimo, quindi ovviamente lo consiglio!!

E adesso ovviamente sono curiosissima di leggere 

Voto:


2 commenti:

  1. Oddio, grazieeee *w* So quanto sei esigente nelle tue letture, e ricevere un parere positivo su DLR mi fa veramente piacere, non immagini quanto! Uh-uh, spero che la playlist che sto mettendo su adesso per il seguito ti piaccia ugualmente... e anche Joe, ovviamente, visto che sarà lui il protagonista ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahhhh adesso sono curiosissima di leggere il seguito!*___*

      Elimina