martedì 31 ottobre 2017

Book Of The Month: ottobre 2017

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.



Ecco le mie letture del mese, per leggere le recensioni cliccate sul titolo: 

10) Mano di ferro - Charlie Fletcher

Miglior libro del mese:

Nessun libro, a parte il Salty Dog che però è un artbook, si è meritato 5 stelle questo mese. Avrete anche notato che ho letto più libri rispetto ai mesi scorsi. In realtà erano tutti piuttosto corti. The Haunting of Littlefoot orphanage era di 30 pagine, e Curiouser and Curiouser, che si merita una menzione d'onore perchè mi ha incuriosito moltissimo, era una preview dei primi 3 capitoli.
Quindi sembrano tanti ma alla fine solo Jurassic Park e Mano di ferro erano voluminosi^_^ Poi sto partecipando alla House Cup Reading Challenge, quindi sto cercando di far guadagnare punti a Grifondoro!
Mano di ferro si aggiudica questo posto perchè ho apprezzato i legami tra i personaggi, anche se si sente che è un romanzo di congiunzione tra il primo e il terzo.

Peggior libro del mese:

Questa GIF l'ho usata anche nella recensione di Jurassic Park, che è stato la delusione più grande questo mese, assieme a The Box of Demons, di cui adoro la copertina ma che si è rivelato essere una sorta di strano retelling con un protagonista apatico.
Discorso a parte Finchè non cala il buio, che è stato abbandonato.

Miglior cover horror del mese:

American Nightmare ha una favolosa cover horror stile locandina cinematografica vintage. 
La adoro! E ci sono dei racconti davvero niente male!
 
 
Come sono andate le vostre letture questo mese?

8 commenti:

  1. Ciao questo mese ho letto solo un libro, devo ancora finirlo. Come lettura mi piace. Sto facendo dei corsi d'aggiornamento per il lavoro e quindi ho accantonato un po' la lettura.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì, ti capisco, questo mese infatti per me è stata un'eccezione.

      Elimina
  2. Figherrima la cover di American Nightmare ^_^ C'è un libro che ho letto: Finchè non cala il buio, però sinceramente non mi ricordo se mi piacque o meno ^^" Forse sì, perchè arrivai al quarto della serie. Decisamente diversa dalla serie tv, ma dopo diventa una noia (diciamo che ho resistito più di te ;)) e Sookie cambia fidanzato ogni duextre. Nope, non me gusta U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma infatti avevo sentito parlare così bene della serie. Ma sono contenta che tu sia della mia stessa opinione!

      Elimina
  3. Concordo con la cover di American Nightmare!!! E mi spiace che Jurassic Park si sia rivelato una delusione!!!!

    RispondiElimina
  4. Vedo che anche tu hai letto tantissimo questo mese complimenti :-)
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina