venerdì 13 ottobre 2017

La biblioteca di Ankh-Morpork #31 speciale Scozia

Buongiorno e benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica che mostra gli ultimi acquisti librosi.
Questo appuntamento è speciale perchè troverete tutti i libri che ho acquistato in vacanza quest'estate. Sì, avete immaginato bene, sono tanti. E vi avviso che sono tutti in inglese, perchè li ho comprati in Scozia e dintorni.
Per leggere la trama, cliccate sul titolo!
 Di alcuni di loro sono particolarmente orgogliosa (di averli trovati ovviamente), ma partiamo dall'alto:

Frogkisser!, di Garth Nix: questo l'ho comprato perchè ne ho sentito parlare bene e sembra divertente. Fantastico il cassiere di Waterstones Piccadilly che ha fangirlato come un pazzo quando gliel'ho portato, e l'ha prontamente inserito in wishlist, non prima di avermi raccomandato tutti i libri di questo autore. Ti adoro cassiere, sei stato fantastico!! <3

Underworld London, di Catharine Arnold: c'era questa fantastica libreria di fianco alla cattedrale di York, che vendeva solo libri usati o nuovi ma scontati. Ero indecisa tra questo e quello su Bedlam, ma quello sembrava troppo cupo. Ho visto troppo tardi una fantastica copia dello Hobbit.

The beekeeper's Apprentice, di Laurie King: sapete che in UK esistono i negozi della Red Cross (croce rossa) in cui trovate tante cose carine e intanto fate del bene? Ecco da dove viene questo titolo. Per la cronaca, la Red Cross di Whitby. Poi è con Sherlock Holmes, quindi l'ho preso.

The railway detective, di Edward Marston: capisco che dicendovi ogni titolo acquistato fate praticamente un tour del Regno UnitoXD Comunque, a Whitby ci sono tantissime librerie e una ha tutti titoli scontati, e se ne prendevo due faceva 5 sterline, quindi ho preso questo, che ha una copertina vintage bellissima e quello che viene dopo ma che nella foto non si vede perchè è troppo scuro.

The elephant keeper, di Christopher Nicholson: non so perchè mi ha ispirato, ma spero in bene.

Just one damned thing after another, di Jodi Taylor:  questo invece l'ho preso, assieme a quello che segue, alla Barter Books, una stazione ferroviaria trasformata in uno dei negozi di libri usati più grandi del mondo. Adoro la copertina.

The testament of Gideon Mack, di James Robertson: anche di questo adoro la copertina. Ne avevano diverse copie, e sembra divertente, quindi spero non sia una fregatura.

Hell's Belles, di Paul Magrs: A Whitby ci tengono tantissimo a promuovere gli autori locali, oltre ovviamente ad esporre quante più copie di Dracula possibile. Sembravano tutti molto interessanti, così alla fine ho preso questo, anche se ho scoperto in seguito essere il quarto di una serie.

The Nowhere Emporium, di Ross MacKenzie: guardate questa copertina quanto è bella!!*__* Non riuscivo a crederci quando l'ho trovato alla Highland bookshop(che ha una moquette morbidissima) a Fort William! E mi hanno anche regalato il segnalibro della libreria!

Strange Practice, di Vivian Shaw: sono orgogliosa di averlo trovato sul tavolo nelle novità alla Waterstones di Oxford. E' stata dura arrivare fin lì ma ne è valsa la pena, la trama è originale e non vedo l'ora di leggerlo! 
 
Who let the Gods out?, di Maz Evans: dai, questo titolo fa troppo ridere!!XD L'ho presto a Whitby assieme a Hell's Belles!

The Necromancer, di Jonathan L. Howard: non ho resistito e l'ho letto quasi subitoXD Fa ridere, ovviamente umorismo nero alla Moore, e l'ho preso assieme a Strange Practice. Troverete presto la recensione qui sul blog.

The last days of night, di Graham Moore: non potete capire quanto ho fangirlato quando, aggirandomi semi distrutta (dal caldo e dalla folla) nella Waterstones Piccadilly, non ho girato per puro caso gli occhi e mi sono imbattuta in lui. Era all'altezza giusta e diceva prendimi. L'avevo messo in wishlist non appena era uscito, quindi non mi sono fatta pregare. Anche perchè ricordavo che su amazon costava troppo.

Sembrerà strano ma siamo arrivati alla fine!! Che ne pensate? Qualche titolo vi ispira?

6 commenti:

  1. Oh mamma, che belli!!! *____*
    Per ragioni di spazio, sono stata costretta a rinunciare ai cartacei in favore degli ebook... ma a vederli così, non puoi capire che occhi a cuoricino, che ho cominciato a manifestare! <3
    Comunque concordo con il cassiere che hai incontrato: Garth Nix è sicuramente un autore da tenere d'occhio... Non ho letto il libro che hai preso, ma il suo "Lirael" è davvero moooolto bello! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Posso immaginarlo!XD
      Davvero? Grazie del suggerimento allora, lo leggerò al più presto!

      Elimina
  2. Sembrano tutti bellissimi *^* non vedo l'ora di leggerele tue recensioni :D

    RispondiElimina
  3. Non ne conoscevo manco uno, ma te li "invidio" tutti, sono bellissimi!!!!! *__*

    RispondiElimina