giovedì 1 marzo 2018

Book Of The Month: febbraio 2018

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.




Ecco le mie letture del mese, per leggere le recensioni cliccate sul titolo: 

1) Few are chosen - Grant Storm

2) Liberty awakened - Alicia Dean

3) Macbeth - William Shakespeare

4) Curiouser and Curiouser - Melanie Karsak

5) I racconti dell'oltretomba - Ambrose Bierce

6) I fiumi di Londra - Ben Aaronovitch

7) I dodici - Jasper Kent

8) Chasing Christmas Past - Melanie Karsak

9) Wonder - R.J. Palacio

10) The bride of the blue wind - Victoria Goddard (abbandonato)

Miglior Libro del mese:



 
Il miglior libro del mese non poteva che essere Wonder, piccola meraviglia che mi ha fatto piangere e ridere. Secondo libro migliore del mese è Few are chosen, ebook pressochè sconosciuto paranormal con romance m/m che ho trovato assolutamente adorabile.
Menzione d'onore anche per I racconti dell'oltretomba, una serie di racconti gotici/sovrannaturali che ho apprezzato molto.

Peggior libro del mese:

Dunque, a parte The Bride of the blue wind che ho abbandonato, I dodici è il libro che questo mese si è meritato una sola stellina, ma un po' me l'aspettavo. Lo avevo sfogliato e avevo letto diverse recensioni, e più o meno avevo capito dove stava il suo difetto.
Massima delusione invece per Curiouser and Curiouser: mi avevano mandato i primi 3 capitoli e mi erano piaciuti, inoltre ho adorato l'altro retelling della stessa autrice, ma questo proprio non mi è piaciuto. Il perchè lo trovate nella recensione.

E' tutto per questo mese! Vi ricordo che in alto trovate la nuova pagina del blog con i miei libri inglesi in scambio/vendita, correte a darci un'occhiata!

4 commenti:

  1. Ciao D! <3 Ho inserito Few are chosen in wish list, mi ispira; mentre de I Dodici credo che la tua non sia la prima recensione negativa che leggo ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Rosa! Sono contenta che ti ispiri! Purtroppo I dodici aveva del potenziale ma ha sbagliato in partenza.

      Elimina
  2. Ciao! Prima o poi riuscirò anch'io a mettere le mani su Wonder, mentre mi spiace che Curioser and Curioser non ti sia piaciuto, perché mi ispirava!
    E non conoscevo Few are chosen ma vado subito ad informarmi! :)

    RispondiElimina