lunedì 10 novembre 2014

Happy Birthday Neil Gaiman!!

Buon pomeriggio a tutti!
Ecco un post speciale, che mi è venuto in mente stamattina, mentre leggevo i toccanti auguri di Amanda Palmer a suo marito, Neil Gaiman.
(Se siete su facebook potrete leggerli sulla pagina personale di Amanda Palmer)
Oggi è il compleanno di questo autore meraviglioso, il mio preferito in assoluto.
Ho avuto il piacere di assistere ad una sua serata in cui leggeva dei brani tratti dai suoi ultimi due libri, ed è stato un momento bellissimo.
Ho conosciuto le sue storie qualche (qualche??XD) anno fa, all'inizio della mia carriera cosplay, cioè 10 anni fa, con un fumetto in stile manga che trovai alla fiera milanese del Cartoomics.
Un manga tratto dalla sua serie più famosa, Sandman. Mi innamorai all'istante di Delirio e Death.
Così iniziai a recuperare i fumetti, poi i vari libri, con l'aiuto e i regali della mia amica Natascia. (Grazie sore <3)
Il mio preferito è sicuramente "Nessundove", come avrete già capito da vari post, mentre ho dei ricordi molto belli di "The ocean at the end of the lane" e "Fortunately, the milk", essendo i due libri che lui ha letto durante la serata a Portsmouth.
Quindi niente, con questo piccolo post volevo fargli gli auguri.
Happy Birthday Neil Gaiman!!
Grazie di aver creato tanti personaggi indimenticabili e tanti mondi fantastici.


2 commenti:

  1. Ah, non sapevo fosse oggi il suo compleanno! ^^ Adoro Gaiman, anche se di lui ho letto solo American gods e alcuni albi di Sandman che sono riuscita a trovare in biblioteca :D Quasi quasi oggi comincio Stadust :3

    RispondiElimina