venerdì 20 novembre 2015

Sorting Hat Book Tag

 Salutiamo anche questa settimana con un tag carinissimo che ho trovato su Lily's Bookmark e che è stato creato da Silvia di Feeling Bookish!!
Come sempre, taggo chiunque voglia farlo!
Ecco le istruzioni:
- scegliete dalla vostra libreria tanti libri quante le persone che volete smistare
- aprite una pagina a caso di ogni libro
- il primo nome che leggerete sarà il personaggio che entrerà ad Hogwarts!

I quattro libri che ho scelto sono: The Clockwork Scarab, di Colleen Gleason - Coraline, Neil Gaiman - Percy Jackson e gli Dei Dell'olimpo, La maledizione del titano  -  Siege and storm, Leigh Bardugo

A Grifondoro smisto Talia, figlia di Zeus, della saga di Percy Jackson. Anche se alcune volte non l'ho sopportata, soprattutto per il suo comportamento verso Percy, Talia è sicuramente un personaggio coraggioso, testa calda e che si butta a capofitto in tutto quello che fa.


Nei Serpeverde, quasi senza ombra di dubbio ci finisce L'altra Madre, di Coraline. Ve la immaginate a vestire i colori Serpeverde e cucire bottoni nella sala comune nei sotterranei? Ho i brividi solo a pensarci.
Chi se non Mina Holmes, nipote del grande Sherlock, può finire in Corvonero?
Protagonista insieme a Miss Stoker di The Clockwork Scarab, dallo zio ha ereditato il fine intelletto e l'astuzia, ma a differenza del grande detective, in lei ci sono anche i sentimenti che riscaldano il cuore di una fanciulla.

Ed infine Tassorosso/TassoFrasso in cui finisce Mal, di Siege and storm. Leale verso Alina, sembra che riesca a farsi amici tutti coloro che ha intorno in una frazione di secondo. Insomma, tutti gli vogliono bene. Ma a me continua a non piacereXD


12 commenti:

  1. Carinissimo questo tag, penso proprio che me lo segnerò! :) Condivido la tua scelta per L'altra Madre, troverà la casa di Serpeverde molto accogliente u.u

    RispondiElimina
  2. Queste sono le mie risposte http://libriepopcorn.blogspot.it/2015/09/sorting-hat-book-tag.html
    Anche a me è capitato un personaggio di PJ :)
    L'altra Madre ce la vedo bene nei Serpeverde. Mi hai fatto venire voglia di rivederlo :)

    RispondiElimina
  3. Questo tag è proprio carino, mi diverto molto a leggere le risposte! Talia e Mina mi sembrano perfette per le Case in cui le hai smistate (gli altri personaggi non li conosco, ancora! :D) !

    RispondiElimina
  4. Che bello questo tag! Com'è che non l'avevo ancora visto? Da rifare assolutamente!

    RispondiElimina
  5. Ma è carinissimo!!!!! *-* e complimenti per le scelte! :)

    RispondiElimina
  6. Bellissime scelte Alexis!!! Soprattutto per l'Altra Madre! Si merita solo quella Casa!

    RispondiElimina