giovedì 18 febbraio 2016

Review blog tour: Air Awakens, di Elise Kova

Titolo: Air Awakens
Autore: Elise Kova
Edito da: Silver Wing Press
Pagine: 287
Consigliato: Ni

Trama:

 A library apprentice, a sorcerer prince, and an unbreakable magic bond...

The Solaris Empire is one conquest away from uniting the continent, and the rare elemental magic sleeping in seventeen-year-old library apprentice Vhalla Yarl could shift the tides of war.

Vhalla has always been taught to fear the Tower of Sorcerers, a mysterious magic society, and has been happy in her quiet world of books. But after she unknowingly saves the life of one of the most powerful sorcerers of them all—the Crown Prince Aldrik—she finds herself enticed into his world. Now she must decide her future: Embrace her sorcery and leave the life she’s known, or eradicate her magic and remain as she’s always been. And with powerful forces lurking in the shadows, Vhalla’s indecision could cost her more than she ever imagined.


Recensione:




Che delusione!! Lo so, mi è stato dato gratuitamente dall’autrice per il blog tour, e di questo la ringrazio, ed erano mesi che lo inseguivo, in giro per tutti i giveaway. Poi mi arriva la mail che potevo averlo gratis, quindi perché no.
Purtroppo la storia è praticamente un misto tra Shadow and Bone e Regina rossa, e avendoli letti entrambi senza sentirmi particolarmente attratta da nessuno dei due, va da sé che anche questo mi ha delusa.
Qui abbiamo Vhalla, un’apprendista in biblioteca, che ovviamente ha letto tutti i libri presenti in essa, perché se non mettono una ragazza amante della lettura noi povere lettrici non ci immedesimiamo.
Un giorno vengono a chiederle aiuto perché il principe sta molto male. Lei riesce a trovare sui libri la cura, e loro la ricompensano rapendola e dicendole che è una maga. Orrore!!!

A quel punto, visto che sospettano che lei sia l’ultima e unica Airbender, cioè padrona dell’aria, perché tutti gli altri li hanno sterminati anni prima, il principe bello ma stronzo la porta sul tetto e la butta giù. Tanto se lei padroneggia l'aria si salverà.
Lei prima si rompe quasi tutte le costole sui tetti, ma alla fine il suo potere esplode. Ovviamente. Ce lo aspettavamo, altrimenti la serie come preseguiva?
Mica vi ricorda una certa Mare che scatena i fulmini quando la sua vita è in pericolo? O una certa Alina che fa lo stesso con la luce solare?
Ah, vi ho detto che il principe invece sprigiona fiamme? Cal, sei tu?
Comunque, lei ovviamente è incazzatissima col principe, lui vuole farle da maestro, poi non la sopporta, poi ne è attratto. Lei prima vuole ammazzarlo, poi le piace passare il tempo con lui.
 Ma non dimentichiamoci il migliore amico d’infanzia di lei, che inizia ad essere geloso quando lei passa il suo tempo nella torre dei maghi, ma quando scopre che lei ha i poteri, orroreee ti tolgo l'amicizia da fb!!!11! ma poi, no mi piaci lo stesso. Qui sono tutti bipolari e io non ci capisco niente.

Comunque, alla fine vogliono usare lei come arma per la guerra, chiaramente, ma sembra che dopo un’attacco lei li abbia persi. I poteri intendo.
Davvero, ma adesso li facciamo tutti così i libri?
Poche descrizioni come sempre, tipo i tipi di abiti. I maghi sono vestiti di nero. Si ma come? Da Catwoman? Da mangiamorte o da men in black? Insomma dammi qualche indizio!!
Dimenticavo. La protagonista pensa di essere insignificante e brutta. Capelli color topo o qualcosa del genere, occhi insignificanti, ma tutti muoiono dietro a lei. Non pretendo una ragazza che pensi di essere il meglio, ma almeno una che magari dica: si i miei capelli sono stopposi ma i miei occhi mi piacciono, perché sono gli occhi di mia madre.
Ringrazio comunque la Ya Bound Book tours per l'opportunità!
Semibocciato per me.

Voto:

7 commenti:

  1. NOoooooooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!
    Anch'io l'ho seguito nei giveaway per mesi perché non pensavo l'avrei acquistato subito, soprattutto vista la mole con su scritto "urgente" in wishlist, ma questo...
    NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Casa editrice Garzanti... quindi è stato tradotto in Italiano? Volevo aggiungere: sono stata fregata un'altra volta da una copertina figherrima! E che cavolo!

      Elimina
    2. Mi dispiace, non puoi immaginare la delusione mentre leggevo!

      Elimina
  2. Ciao Alexis! Ho notato il tuo blog grazie al Bound Book Tours e mi fa piacere trovare altre blogger che leggono in inglese *__* Ne conosco così poche... Questo libro mi ha attirato per la cover ma nonostante possa sembrare una storia trita e ritrita forse in futuro gli darò un'occasione :) chissà!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di essere passata! Spero che a te possa piacere più che a me!

      Elimina
  3. Mi spiace tantissimo!!!! :( Il libro mi ispirava parecchio ma ora credo che ci rifletterò un po' su...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non mi è sembrato niente di che e niente di nuovo soprattutto.

      Elimina