mercoledì 4 maggio 2016

Review Blog Tour: Supernatural Freak, di Louisa Klein

Titolo: Supernatural Freak
Autore: Louisa Klein
Genere: Urban Fantasy/Paranormal
Data di uscita: January 30th 2013
Consigliato: ni

Trama:


When paranormal expert Robyn Wise is offered an outrageous sum of money to cure a boy who is turning into a dead tree, she's very sceptical. A politician ready to pay that much to make his son stop growing branches instead of hair? Come on! She's more likely to be abducted by aliens. This is a trap. Or much worse. And, of course, it's much worse.

The child is turning into a dark portal, created by a powerful entity determined to absorb Fairyland's power. This means that not only queen Titania and her court are in danger, but the very balance of the magic fluxes.

Robyn'd rather stick a pencil in her own eye but, to learn how to destroy the portal, she has to sneak into the Wizardry Council, a place full of wizards who are hiding something—though it’s certainly not their dislike of her.

There, she discovers a terrible secret that could help to overthrow Fairyland's enemies for good, but puts her in the midst of an ancient and deadly war, and not as a bystander, but as the main target.

Add to Goodreads

Recensione:

Conosciamo Robyn Wise, la nostra protagonista, mentre è impegnata con un licantropo. E' un suo cliente, ma purtroppo si è trasformato e adesso sta cercando di ucciderla. In qualche modo riesce a cavarsela e tornare a casa, dove la aspetta il suo amico/protettore che è un fantasma.
Grazie ai suoi poteri riesce così a sistemare il casino che ha combinato Robyn, ma mentre lei apre una confezione di cereali al mattino per poter fare colazione, da questa escono ben tre Geni (jinn) malvagi che cercano di ucciderla, con il solo risultato di incenerire le sue collezioni di pupazzetti.
Poi entrano in scena una valigetta misteriosa, una lettera che parla di una malattia che trasforma un bambino in un albero, la regina delle fate Titania, il concilio della Magia, un bel mago che sembra avere un qualche debole per la nostra protagonista, due coinquilini nerd che mi sono immaginata tipo Leonard e Sheldon di The Big Bang Theory e via dicendo. Tutto questo in un solo romanzo!!!
Lo stile è molto divertente: la protagonista è sarcastica ma competente nel suo lavoro, non c'è un attimo di pace con l'entrata in scena di tutti questi personaggi, ma dopo un po' il troppo stroppia.
Insomma, non sono neanche riuscita a tenere conto di tutto quello che è successo. Era davvero necessario infilare tutte queste cose in un solo libro?
Non è al livello di Le vampire di Londra, sia chiaro. E' scritto molto meglio, è più appassionante e i personaggi calzano meglio, ma come minestrone è simile. Ognuno fa il proprio lavoro: i licantropi e i jinn sono cattivi, i nerd si impanicano e i maghi cercano di proteggere i "babbani", ma ne esce un tale guazzabuglio che non bene neanche come classificare il romanzo.
E poi le ripetizioni: aiuto!

Lo zio di Robyn non fa altro che chiamarla nipote, ma lo fa tipo dieci volte in una sola frase. Veramente eccessivo. E così fa il fantasma, che però trovo carino perchè è affezionato a lei e la aiuta per ogni cosa che può.
Promosso con la sufficienza.

Voto:





L'autrice:

Louisa Klein lives in the UK but was born in Germany and brought up in Southern Europe by a German dad and an Italian and French mum, which made her a little confused at first. She has a degree in Medieval Studies and a postgraduate one in Marketing. She’s been working in publishing on and off since she was 17 and currently is a freelancer and an Urban Fantasy writer. At night she puts on a mask and fights British crime. She gets very little sleep.

Author Links:
WebsiteTwitterFacebookGoodreads



GIVEAWAY: a Rafflecopter giveaway
  Blog Tour Organized by:
YA Bound Book Tours

4 commenti:

  1. Ok, razionalmente so che dovrei limitare le mie aspettative, soprattutto dopo aver letto tutta la tua recensione, ma... lo voglio! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda, non è poi tanto male, preparati solo a prendere appunti per ricordarti tutto quello che succedeXD

      Elimina
  2. Ciao Alexis! Questa è la mia prima recensione italiana! Grazie! Scusa se faccio qualche errore, ho vissuto in Italia per i primi 15 anni della mia vita, ma ora mio italiano è un po' arruginito. Non sei la prima a dire che c'è troppo in poco spazio, anche molti di quelli che hanno dato 5 stelle al libro me lo hanno fatto notare. I miei lettori mi dicono che ho migliorato con Supernatural Fog, molto più lungo ed articolato, anche se capitano tante cose anche li! ;) Se vuoi te ne mando una copia per recensione. Idem per Siannalyn, se vuole una free copy di entrambe i libri, basta dirlo! :) La frase sulla distruzione della collezione di "pupazetti" mi ha fatto davvero ridere, prometto che la userò nel prossimo libro! Grazie ancora per aver letto il mio primo libro, significa molto per me.

    RispondiElimina