lunedì 8 febbraio 2016

Wonderful World: Boekhandel Dominicanen

Torna la rubrica che mostra alcuni luoghi, magari legati a dei libri, che sono riuscita a visitare in giro per il mondo.
Mi sono accorta che non ho mai pubblicato un post su una delle librerie che ho visitato l'estate scorsa, quindi ecco qui il post su una delle 20 librerie da visitare almeno una volta nella vita, secondo una classifica ufficiale.
La Boehandel Dominicanen, che non è il nome di un nuovo mobile Ikea, si trova a Maastricht,  in Olanda, al confine quasi con la Germania.
La particolarità è che è situata in un'antica chiesa costruita 700 anni fa.

Queste sono le foto che ho fatto io, scusate la qualità, ma le ho fatte col cellulare mentre cercavo di non svenire per il caldo.
L'ambientazione è sicuramente suggestiva, ma ammetto che mi aspettavo di più.
Prima di tutto il caldo: era agosto, ma la chiesa era molto più calda che le strade esterne. Strano, perchè normalmente sono più fresche.
Poi gli scaffali sono tutti in acciaio, c'è un ascensore in mezzo alla navata, e questo è tutto troppo moderno per un posto così antico.
L'assortimento di libri è molto buono, ce ne sono sia in inglese che in olandese, ma purtroppo sono mischiati, quindi bisogna avere un po' di pazienza e cercare per bene.
Bellissimi tutti gli accessori in vendita: segnalibri strani, agende, penne e altro. Ottimo per fare regalini.
Io ho comprato l'edizione con quella stupenda copertina di Hogfather di Pratchett. La sezione fantasy era fornitissima, così come quella thriller.
C'è anche un'ampia selezione di libri usati ai piani superiori, compresi DVD e VHS.
Insomma, vi consiglio comunque di andare a visitarla se passate da quelle parti, è comunque suggestiva e originale, e cercate di fare delle foto migliori delle mie!!XD
La Boekhandel Dominicanen si trova in Dominicanerkerstraat 1, Maastricht, Olanda.
E' aperta tutti i giorni dalle 9 alle 18 circa.
 Questo è il sito internet.


10 commenti:

  1. Come ho fatto a scoprire questa rubrica solo adesso? *-* La adoro!
    Comunque, tempo fa avevo fatto un post sul blog riguardante le più belle librerie del mondo e avevo letto qualcosa a proposito di questa qui.
    Well, da come la presentano sui vari siti, in effetti, sembra molto di più :\ soprattutto il fatto che i libri in inglese e olandese siano mischiati... meh! Però vabbè, mi hai conquistata con l'assortimento di gadget e agende varie XD

    (Voglio anche io Hogfather! *___*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD C'erano tantissimi gadget da far piangere il portafoglio per mesi!

      Elimina
  2. Questa libreria è meravigliosa, ma io mi accontenterei anche di una modesta e piccina! Mi basterebbe avene una nella mia città Y_Y

    RispondiElimina
  3. Complimenti per la rubrica, è bellissima *ç*
    Peccato che sia stata un po' deludente, il mix libreria-chiesa gotica sulla carta è eccezionale *^*

    RispondiElimina
  4. Mamma mia che meraviglia! *-* mi spiace che non si sia rivelata all'altezza delle aspettative però l'idea mi piace tantissimo!

    RispondiElimina
  5. Ciao! Sembra molto carina, diversa dal solito, ma anche tetra! Comunque mi piacciono moltissimo questi post =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sì in effetti è un po' tetra, ma ha delle belle vetrate!

      Elimina