giovedì 17 dicembre 2015

Mini Recensione: Timesurfers, di Rhonda Sermon

Titolo: Timesurfers
Autore: Rhonda Sermon
Pagine: 274
Editore: K & R books
Consigliato:

Trama:


"You’ve misunderstood. It’s not a choice. It’s a destiny."
When fifteen year old Cate accidentally brings a dead cheerleader back to life her connection to the secretive Timesurfers is revealed. The Timesurfers travel through time and battle the powerful dark forces intent on manipulating history. Cate must discover her powers, choose a side and end a centuries old war. No pressure.

Recensione:

Sono venuta a conoscenza di questo libro su Instagram, dove l'autrice ha organizzato una read-along di due settimane e che termina domani, con giochi e premi per tutti.
Ho chiesto di partecipare e mi ha mandato l'ebook con piacere, quindi innanzitutto la ringrazio per questo.
E' stato poi divertente e anche molto interessante leggere i suoi commenti sui vari capitoli, come le sono venute in mente alcune scene o quanto ci ha messo a scriverle.
Dunque, in Timesurfers, che tra l'altro ha una bellissima copertina, conosciamo Cate, che è appena stata mollata dal fidanzato.
Infuriata e incredula ne discute con Eve, la sua migliore amica, mentre sono sul bus, ma il tempo improvvisamente si ferma attorno a lei, e Cate è l'unica a potersi muovere e a vedere quello strano gruppo che cerca qualcosa sul bus.
Ma dal momento in cui riesce a far resuscitare una cheerleader morta, Cate capisce di avere dei poteri e di essere, volente o nolente, collegata a quel gruppo di ragazzi che si identificano come Timesurfers, viaggiatori nel tempo. Certo, è pericoloso e quel tipo, Austin, ha un sorriso che stende qualsiasi ragazza, ma come dice nella trama: non è una scelta, è il destino.

"Take the bracelet. It's sparkly and beatiful, like you." 
 
L'autrice ha creato una storia avventurosa e con qualche rimando alla saga shadowhunters, con personaggi molto simpatici ed accattivanti.
Mi sono subito affezionata alla protagonista, Cate, una ragazza con extension color arcobaleno, carina ma che può stenderti con una mossa di karate, senza peli sulla lingua e molto sarcastica.
I personaggi e i dialoghi divertenti sono sicuramente il punto di forza di Timesurfers.
Lo consiglio a tutti quelli che amano i viaggi nel tempo, le protagoniste con carattere e non spaventatevi del livello di inglese: non è difficile, si legge senza grossi problemi.

Voto: 


1 commento:

  1. Questo libro sembra davvero interssante! :) finisce dritto dritto in wish list! E la storia del come ne sei venuta a conoscenza è veramente carina *__*

    RispondiElimina