lunedì 21 dicembre 2015

The Winter Wonderland Book Tag

E' ora che anche qui alla Tartaruga ci sia un tag natalizio! Ecco quello che ho trovato su Hook a Book!

1. Quale libro è così allegro e dolce che ti scalda il cuore?

Letto grosso modo un anno fa proprio in quest'epoca, dico Il diario di Bridget Jones, con cui mi sono fatta un sacco di risate!

2. Qual è il tuo libro preferito con una copertina bianca?
A parte il fatto che la maggior parte dei miei libri ha la copertina nera, ho scoperto che quasi tutti quelli con la copertina bianca non mi sono piaciutiXD Quindi dico un manga, il numero 17 di Trinity Blood, per essere precisi.
3. Sei seduto su una bella sedia comoda, indossando una tuta, con una calorosa tazza di cioccolata calda, ma quale 'mostruosa' lettura stai leggendo?
 
Se per mostruosa si intende pessima, dico una delle ultime delusioni, ossia Hotel Transylvania.
4. Ha iniziato a nevicare, quindi hai deciso di fare una battaglia a palle di neve! Con quale personaggio ti piacerebbe fare lotta a palle di neve?
Mi piacerebbe fare una battaglia a palle di neve con Mark Watney di The Martian/L'uomo di Marte. Sarebbe divertente e poi potrebbe raccontarmi qualcosa di Marte!

5. Purtroppo il fuoco nel camino sta per spegnersi. Da quale libro strapperesti le pagine degli ultimi capitoli per gettarle nel fuoco?
Lo getterei volentieri tutto nel fuoco, anche se è un libro ricercato, ma gli ultimi capitoli di Abbiamo sempre vissuto nel castello proprio non mi sono piaciuti.
6. Quale libro è così vicino al tuo cuore che lo regaleresti a qualcuno che non ha mai letto ma che vuole cominciare a leggere?

Se vuole cominciare a leggere, direi di iniziare dal primo della saga di Percy Jackson, ossia il ladro di fulmini. E' divertente, è scanzonato, c'è azione e ci sono i miti greci.

6 commenti:

  1. Che carino questo tag! Credo di averlo fatto anche io qualche anno fa, oggi calza a pennello ;)
    Il Diario di Bridget Jones lo voglio leggere, magari recupero prima che esca il nuovo film. Anche io regalerei Percy Jackson, quei libri sono davvero carini, me li vorrei rileggere *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Percy Jackson è adorabile, e con Bridget ti fai un mucchio di risate!

      Elimina
  2. Che tag carino :D
    Concordo con la tua scelta per fare a palle di neve: anche senza parlare di Marte, Mark Watney è i tipo che renderebbe la cosa ancora più divertente XD

    RispondiElimina