martedì 8 settembre 2015

La biblioteca di Ankh-Morpork #14

Buongiorno a tutti e benvenuti ad un nuovo appuntamento della rubrica che mostra i nuovi arrivi librosi nella mia libreria!


Unnatural Creatures di Neil Gaiman: ma guardate quanto è bella la copertina!!*__*
La straniera di Diana Gabaldon: l'ho preso perchè ne parlano tutti e perchè mi serve per la reading challenge, e l'ho trovato usato al mercatino!
I love shopping a New York, di Sophie Kinsella: ho trovato carino il primo volume, quindi ho moochato anche il secondo.
L'intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi di Terry Pratchett: trovato anche questo usato al mercatino!*_*
La probabilità statistica dell'amore a prima vista, di Jennifer E.Smith: l'ho ricevuto come premio dal giveaway di Geeky Bookers! Grazie ancora!! Già letto e recensito!
Wolfmen e Leviathan: mi mancavano delle storie di lupi mannari, e un giorno torrido ho trovato un banco al mercatino dell'usato che vendeva queste meraviglie a 2 euro l'uno.
Piper: rivisitazione della storia del pifferaio magico in salsa horror, ricevuto tramite bookmooch.

Per ora è tutto, ma tornerò presto con nuovi arrivi!!

11 commenti:

  1. Allora:
    - Unnatural Creatures: copertina stupenda. Per quanto mi riguarda con Gaiman posso andare sul sicuro e comprare sempre il libro con la copertina più bella essendo già certa che il contenuto mi piacerà da morire.

    - La straniera: curiosa di sapere cosa ne pensi, anch'io vorrei leggerlo (oltretutto è in wishlist da prima che uscisse la serie tv).

    - I love shopping a New York: quella saga non entrerà mai più nella mia libreria (sono riuscita a liberarmene qualche anno fa scambiandolo proprio su Bookmooch): avrei voluto uccidere la protagonista nel primo romanzo e non mi farò del male proseguendo!! ^_^

    - L'intrepida Tiffany e i Piccoli Uomini Liberi: finora ho letto solo romanzi sparsi e in italiano sul Mondo Disco ma non mi danno soddisfazione; adesso sto cominciando a leggere Pratchett in originale e in ordine di pubblicazione... dico solo che non posso leggere in pubblico perché sembro pazza a ridere da sola!!

    - La probabilità statistica dell'amore a prima vista, Wolfmen e Piper: non li avevo mai sentiti, l'ultimo però mi ispira. Ma sarà molto horror?

    - Leviathan: lupi mannari? ma non è uno steampunk? perché io volevo prenderlo proprio per avvicinarmi a questo genere ma se ci sono i lupi mannari non credo che lo leggerò...

    Comunque bellissime nuove entrate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano queste nuove entrate! Leviathan è uno steampunk, è Wolfmen quello con i lupi mannari. Li ho nominati assieme solo perchè li ho comprati insieme, errore mio, scusa! Piper credo sia abbastanza horror, la copertina è piuttosto inquietante!

      Elimina
    2. Aaaaaahhh.... allora lo rimetto in wishlist!! ;D ;D Piper l'ho cercato su Goodreads e decisamente non lo leggerò perché dalla trama sembra troppo inquietante per la mia povera psiche che già a volte si turba con Agatha Christie... credo di essere un caso patologico!! ^_^

      Elimina
  2. Di Gaiman devo decidermi a leggere qualcosaltro!
    La serie della Kinsella la ho adorata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quella della Kinsella pensavo fosse con una protagonista più antipatica e più stile Diavolo veste Prada, invece è molto divertente!

      Elimina
  3. Concordo, la cover di quello di Gaiman è fantastica *W* Mi incuriosiscono Leviathan e Wolfmen. Aspetto di sentire che ne pensi de La Straniera!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono curiosa di iniziare La straniera, ma la sua mole mi intimorisce un po'XD

      Elimina
  4. Che belle New Entries!! Piper mi incuriosisce parecchio, e anche Leviathan!! Gaiman è ormai una garanzia, e quella cover è stupenda!!

    Awww Totoro *.*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena ho visto Totoro ho deciso che dovevo metterlo nell'header!*_*

      Elimina
  5. Ma quanti libri meravigliosi!!! *___*
    Approvo in pieno Pratchett, questo non c'era manco da dirlo! :P E quello di Gaiman mi ispira tantissimo, è parecchio che gli faccio il filo ma non mi sono ancora decisa... magari aspetterò di sapere cosa ne pensi! E anche con Piper aspetterò di conoscere la tua opinione, non lo conoscevo ma mi sembra davvero promettente! :)

    RispondiElimina