giovedì 21 aprile 2016

The Seven Deadly Sins Book Tag

Buongiorno a tutti! Eccoci qui con un book tag che avevo salvato mesi e mesi fa, dedicato ai Sette Peccati Capitali. Ho inserito queste immagini che adoro. Il mio vestito preferito è sicuramente quello di Ira! Voi che ne pensate?

 

Avarizia

Qual è il vostro libro più costoso, e quale quello più economico? (Senza contare gli ebook)


Uno di quelli più economici in assoluto è sicuramente Boo di Neil Smith, comprato usato per 1$. Ma anche quello di Van Helsing, comprato sempre usato per 99 cent.
Il più costoso direi l'edizione illustrata di Harry Potter e la Pietra filosofale e The Art Of Neil Gaiman, che ho preso alla Forbidden Planet, fumetteria/libreria/paradiso nerd di Londra. Entrambi sono costati più di 30 euro.


Ira

Con quale autore avete una relazione di amore/odio?

La prima che mi viene in mente è Rainbow Rowell. Ho adorato Fangirl, ma ho detestato Eleanor e Park. Ho ancora da leggere Carry On, ma sono un po' restia perchè temo una delusione.

 


Gola

Quale libro avete divorato più volte senza nessun pentimento?

Parlando di cibo, mi vengono in mente due titoli della mia infanzia, che rileggo spesso ancora adesso: James e la Pesca Gigante e Cuore di ciccia. Ho visto anche il film di James e la Pesca Gigante, e lo adoro! Voi lo avete visto?






Accidia

Di quali libri rimandate sempre la lettura per pigrizia?

L'ho comprato un po' di tempo fa, ma da pochissimo l'ho trovato su Goodreads, quindi dico il Mammut di Jules Verne. E' bellissimo, completo di illustrazioni, ma per pigrizia o per chissà cosa ancora non ho letto nemmeno un racconto.
Ed è anche pesantissimo da tenere in mano! O__O



Vanità

Di quale libro parlate per sembrare degli intellettuali?


Considerando che parlo sempre grosso modo degli stessi libri, visto che mi piacciono pochi generi e pochi scrittori, direi o Tolkien o Moore, quindi nello specifico o Il signore degli anelli (temuto da moltissimi lettori per la sua lunghezza) o un qualsiasi titolo di Moore, visto che ogni volta che lo nomino, anche il libreria, mi guardano come se fossi una pazza.
Ma se li avessi letti o se avessi voglia di leggerli, sicuramente direi Guerra e Pace o Anna Karenina!







Lussuria

Quali caratteristiche trovare attraenti nei personaggi maschili?

Uhm, buona domanda. Mi sento vicina a personaggi quali Neville o Boo, cioè personaggi in cui posso rispecchiarmi, ma non posso dire di sentirmi attratta da loro. Sicuramente NON sono attratta da quei personaggi alla Christian Grey che tanto vanno di moda adesso. E nemmeno dagli spacconi in stile Jace di Shadowhunters. Mi piacciono più i tipi romantici ed eroici vecchio stile, tipo D'Artagnan. Ah, quanto ho sospirato fin da piccola per lui! Ma da piccola ero innamorata anche di Lupin III XD


Invidia

Quali libri vorreste ricevere in regalo?

In questo momento, vorrei ricevere The Shadow Queen e Ruin e Rising della Bardugo, così finisco la serie dei Grisha! Ed entrambi hanno una copertina bellissima!*_*

Bene, il tag è finito! Taggo chiunque voglia farlo!

6 commenti:

  1. Questo tagg è nelle mie bopzze da secoli XD Prima o poi lo farò!
    Però, che meraviglie queste rappresentazioni dei peccati capitali *.* Anche a me piace Wrath, e Lust pure è molto bello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Queste rappresentazioni sono bellissime!*_* Se lo farai lo leggerò di sicuro!

      Elimina
  2. Che bel tag *-* le immagini sono meravigliose. Quando hai detto che molti non leggono Il signore degli anelli per pigrizia mi sono fissata male da sola ;) quest'anno mi sono ripromessa di rimediare perché mi vergogno di non averlo ancora fatto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In realtà capisco bene il non leggere il signore degli anelli, ma più che per pigrizia è per la mole del racconto e la sua fama!^_^

      Elimina
  3. Questo tag mi piace tantissimo!!! *-* E i vestiti sono splendidi!!! Credo che quello che mi piace di più è quello della Vanità :)

    RispondiElimina