giovedì 1 dicembre 2016

Book Of The Month: Novembre 2016 + news

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.






Ecco le mie letture del mese, per leggere le recensioni cliccate sul titolo:

5. Ruin and Rising - Leigh Bardugo

Miglior libro del mese:

Quando in città arriva Percy, nessun altro libro può vincere il confronto, meno che mai questo, che è l'ultimo volume della serie degli Dei dell'Olimpo.

Peggior libro del mese:

In realtà questo mese non ho dato a nessuno una sola stellina, il minimo è stato due. Ruin and Rising e Stalking sono state le peggiori letture, ma ho deciso di inserire qui l'ultimo della Grisha series perchè non mi aspettavo una fine così... misera. 
Se lo avete letto, sapete a cosa o meglio a chi mi sto riferendo.

Copertina del mese:

 Questa copertina è stupendissima, non trovate? Adoro il vestito e il rossetto della ragazza!

Ora, passando alle news che riguardano il blog e che partiranno dal prossimo anno: ho deciso che nel 2017 non parteciperò più a nessuna reading challenge, a parte quella solita su Goodreads.
Una eccezione potrei farla nel caso che, ad organizzare la challenge, sia una persona/blog di cui mi fido ciecamente.
Quest'anno mi sono lanciata in moltissime reading challenge organizzate da vari blog, e devo dire che la maggior parte sono state una delusione. Ovviamente non mi riferisco a nessuno in particolare.
Regole cambiate in corso d'opera, pochissima chiarezza su estrazioni e cose varie sono cose che proprio non mi piacciono, poi da ottobre a questa parte, trovo veramente pesante e noioso dovermi attenere alla lettura di determinate cose solo per rispettare le challenge.
Quindi dal 2017 libertà!!! Leggerò solo quello che mi pare e piace, lo classificherò come mi pare e non voglio più sentirmi in colpa per un punteggio assegnato o perchè a me non è piaciuto un bestseller internazionale.
Per questo motivo credo non parteciperò più neanche ai blog tour internazionali, visto che avevo l'obbligo di pubblicare la recensione solo se assegnavo 3 stelline o più. Sono stufa di sottostare a tutte queste regole.

Come è andato per voi questo mese di letture?

8 commenti:

  1. 2017 in totale #Anarchia #letteraria, yeaaah! :D
    Sono d'accordo con te, la cover di Stalking Jack The Ripper è bellissimissima *.* Vado a leggermi la recensione...
    Okay, come non detto U.U Passo avanti...
    Oddio, la serie della Bardurgo vorrei cominciarla prima o poi, sperando che continuino a tradurla (speranza vana probabilmente).

    RispondiElimina
  2. Ti capisco per le sfide: anche io ho partecipato ad un paio qualche anno fa, per poi lasciar perdere negli anni successiva.
    Viva la libertà letteraria! XD

    RispondiElimina
  3. La cover del mese è davvero stupenda *-* Per le challenge ti capisco, neanch'io credo ne farò nel prossimo anno, non riesco a stare dietro quasi a nessuna sfida >.<

    RispondiElimina