lunedì 19 dicembre 2016

La biblioteca di Ankh-Morpork #26

Torna per l'ultimo appuntamento di quest'anno, la rubrica che vi mostra i miei arrivi librosi.

 La foto dimenticata nel telefono: questi acquisti in realtà non sono recentissimi, ma appunto mi ero dimenticata la foto nel telefono ehm ehm...
L'altra donna del re, Gregory: il film non mi dispiace affatto, quindi quando l'ho visto al mercatino l'ho preso subito.
Stolen Songibird, Jensen: primo della Malediction trilogy, vedo questo volume spessissimo su instagram. La copertina è spettacolare e tutti dicono che è una bellissima storia. Speriamo.
The girl of fire and thorns, Carson: ricevuto tramite bookmooch, l'ho sentito spesso nominare, spero non mi deluda.
Round the fire stories, di Conan Doyle: un volumetto antico di racconti di Conan Doyle, posso lasciarmelo sfuggire? No
 La fabbrica di cioccolato, di Dahl: come ho detto nella recensione qui, non sono sicura di averlo letto da piccola, quindi ho rimediato.
L'apprendista vampiro, Brewer: sembra carino, poi ovviamente c'è scritto sopra vampiro, quindi l'ho comprato. La mia logica non fa una piega.
La ferrovia dello stregone, di Ogilvy: letto e recensito qui, davvero molto carino.
Scarabeo Holmes e il killer del giardino, Shipton: a volte mi diverto a comprare libri per bambini. Mi distraggono dai libri horror. E poi questo sembra un retelling di Holmes fatto con gli insetti, LOL.
Let's explore diabetes with owls e Holy cow (quest'ultimo è di David Duchovny, avete presente?) sono acquisti che ho fatto a Brasov, in Romania quest'estate.
Incredibile trovare una libreria fornitissima anche di libri inglesi nel cuore della Transilvania (e non la stavo cercando, è stato il fato!!), con personale gentilissimo che sa parlare l'inglese come se niente fosse, con titoli originali come questi.
Holy cow dev'essere uno spasso!
The long way to a small angry planet è frutto di un qualche sconto che non ricordo più su Bookdepository. La copertina è spettacolare, non trovate?
Ci voglione le palle per essere una donna è invece un bottino trovato alla solita fantastica libreria di Biella. Sembra uno spasso anche questo.

Cosa ne pensate? Ne avete letto qualcuno di questi?

2 commenti:

  1. Ma quante meraviglie!!!! *_* I libri dell'ultima foto mi ispirano tantissimo e spero di riuscire a leggerli presto! Mentre ho letto Stolen Songbird, che non mi aveva fatto impazzire, anche se non è stata una brutta lettura, e La fabbrica di cioccolato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Davvero?? ç_ç Punto moltissimo su Stolen Songbird, speriamo non mi deluda!

      Elimina