sabato 31 marzo 2018

Book Of The Month: Marzo 2018

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.




Ecco le mie letture del mese, per leggere le recensioni cliccate sul titolo: 










10) The Chess Queen Enigma - Colleen Gleason

Miglior Libro del mese:

Io adoro questa serie!! Ho appena comprato il quarto libro, che ha sempre una copertina favolosa ma è stampato da una casa editrice diversa ed è diverso il formato. E hanno cambiato pure l'intestazione di ogni capitolo che prima era bellissima. Sembra quasi un libro a basso costo. *inserire GIF lacrimosa qui*
Recensione in arrivo!
Menzione d'onore per le cronache dal set dello Hobbit, che io adoro, e per How to be happy. Non me l'aspettavo ma mi ha colpito.

 

Peggior libro del mese:

A dire la verità, nessun libro questo mese si è meritato una sola stellina, quindi ho deciso qui quello che più mi ha deluso, cioè The Last Days of Night.
In realtà anche Art In the blood era noiosissimo, e Nefertiti's heart non mi è piaciuto, ma su quello di Moore (no, non Christopher) riponevo altissime aspettative, tanto da emettere gridolini estatici quando l'ho trovato alla Waterstone di Piccadilly. Ecco perchè si merita questo posto.

Cover del mese:

 La mia passione per lo steampunk mi ha spinto ad inserire Nefertiti's Heart come miglior cover del mese, ma adoro anche quella super colorata di How To Be Happy!

E voi, quale cover preferite?


martedì 13 marzo 2018

La biblioteca di Ankh-Morpork #33

Buongiorno e bentornati alla rubrica che mostra i (troppi) acquisti librosi.
Mice of the round table, A Tail of Camelot, di Julie Leung: ebbene, io adoro i topolini, questo ha una copertina spettacolare e l'ho vinto su Twitter dalla casa editrice grazie alla foto di uno dei miei ratti domestici, Bilbo.

Molte vite, un solo amore e Molte vite, molti maestri di Brian L. Weiss: forse vi sembrerà strano, ma li ho trovati posati sul bidone della carta da riciclare nel mio palazzo, in attesa che qualcuno li prendesse. Sono nuovi e l'argomento mi interessa. Il secondo l'ho già letto e non mi è piaciuto.

Nimona di Noelle Stevenson: e anche questo l'ho vinto su Twitter, e questa copia arriva direttamente dal Canada. Penso di leggerlo questo mese.

Bellman & Black di Diane Setterfield: l'ho preso nel Bargain Shop di BookDepository perchè l'argomento stuzzica la mia curiosità e adoro la copertina quasi total black.


The One and Only Ivan di Katherine Applegate:  questo l'ho ricevuto grazie a BookMooch, e adoro la tipografia del titolo. La. Adoro. Ma temo che questo libro mi farà piangere.

Daughter Unto Devils di Amy Lukavics: l'ho letto e non mi è piaciuto per niente. Trovate la mia recensione cliccando sul titolo.

Demon Road di Derek Landy: un po' di tempo fa vedevo questo titolo ovunque su Instagram. Ora è stato rimpiazzato da Reign of the fallen, ma comunque questo titolo mi attirava e ha una bellissima copertina sbrilluccicosa che ovviamente non si vede in foto.

I fiumi di Londra di Ben Aaronovitch: letto e recensito, non mi ha colpito granchè. Ma l'ho preso usato, quindi non è una gran perdita.

Il pittore che visse due volte, di Chris Paling: della serie "non mi ricordo minimamente da dove arriva questo libro" ma tanto lo leggerò lo stesso. Ha delle pessime recensioni su Goodreads. Brace yourself, una possibile recensione negativa is coming.

giovedì 1 marzo 2018

Book Of The Month: febbraio 2018

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.




Ecco le mie letture del mese, per leggere le recensioni cliccate sul titolo: 

1) Few are chosen - Grant Storm

2) Liberty awakened - Alicia Dean

3) Macbeth - William Shakespeare

4) Curiouser and Curiouser - Melanie Karsak

5) I racconti dell'oltretomba - Ambrose Bierce

6) I fiumi di Londra - Ben Aaronovitch

7) I dodici - Jasper Kent

8) Chasing Christmas Past - Melanie Karsak

9) Wonder - R.J. Palacio

10) The bride of the blue wind - Victoria Goddard (abbandonato)

Miglior Libro del mese:



 
Il miglior libro del mese non poteva che essere Wonder, piccola meraviglia che mi ha fatto piangere e ridere. Secondo libro migliore del mese è Few are chosen, ebook pressochè sconosciuto paranormal con romance m/m che ho trovato assolutamente adorabile.
Menzione d'onore anche per I racconti dell'oltretomba, una serie di racconti gotici/sovrannaturali che ho apprezzato molto.

Peggior libro del mese:

Dunque, a parte The Bride of the blue wind che ho abbandonato, I dodici è il libro che questo mese si è meritato una sola stellina, ma un po' me l'aspettavo. Lo avevo sfogliato e avevo letto diverse recensioni, e più o meno avevo capito dove stava il suo difetto.
Massima delusione invece per Curiouser and Curiouser: mi avevano mandato i primi 3 capitoli e mi erano piaciuti, inoltre ho adorato l'altro retelling della stessa autrice, ma questo proprio non mi è piaciuto. Il perchè lo trovate nella recensione.

E' tutto per questo mese! Vi ricordo che in alto trovate la nuova pagina del blog con i miei libri inglesi in scambio/vendita, correte a darci un'occhiata!