giovedì 22 gennaio 2015

Keep me in your memory #2

La rubrica a cadenza casuale, in cui vi lascerò una frase, una citazione, tratta da un libro, da una serie tv o da un manga che mi ha particolarmente colpito, e che vorrei "tenere nella mia memoria".

"Ci sono moltissimi tipi di libri al mondo, e meno male, perchè ci sono moltissimi tipi di persone e tutti vogliono leggere qualcosa di diverso."
"C'è un genere di libri, tuttavia, che a nessuno piace leggere, e sono quelli che parlano di diritto. I libri di diritto sono famosi per essere molto lunghi, molto noiosi e molto difficili. Questo è uno dei motivi per cui gli avvocati fanno un sacco di soldi."

Tratto da: Una serie di sfortunati eventi, un infausto inizio, di Lemony Snicket.

6 commenti:

  1. Ahahah non studio Giurisprudenza ma ricordo la disperazione dei miei amici che invece dovevano preparare esami di diritto!! Credo proprio darebbero ragione a chi ha pronunciato questa frase!
    p.s. Ho visto da pochissimo il film ispirato a questo libro: Jim Carrey è stato fantastico, ma la cosa che ho preferito è stata l'ambientazione (ohh quella casa..) e la sigla finale!! ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Stessa cosa per me!
      Il film è molto carino e Jim Carrey è fantastico come Conte Olaf!

      Elimina
  2. Devo decidermi ad iniziare questa serie!!!! Mi ispira tantissimo, ma non sono ancora riuscita a metterci le mani sopra, ma la citazione mi ha convinta, quindi vedrò di darmi una mossa! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' una serie davvero carina, che merita! Per ora ho i primi tre, ma conto di recuperarli tutti pian piano!

      Elimina
  3. Citazione divertentissima, ho letto sia il libro sia visto il film entrambi simpatici e carini. Avevo letto anche i seguiti, ma non sono arrivata alla fine della serie. Però sono molto curiosa, un giorno la finirò ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia la citazione!^__^ Io presto leggerò il secondo e il terzo!

      Elimina