martedì 20 gennaio 2015

Teaser Tuesday #19

Buon martedì a tutti! Ecco un'altra rubrica del blog Should be reading che ha l'intento di riportare lo spezzone di un libro attualmente in lettura.
Dopo tante altre letture, sono finalmente tornata alla saga di Percy Jackson... e che dire? E' sempre una piacevole lettura.
Eccovi quindi uno spezzone dal secondo capitolo della saga: Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo: il mare dei mostri, di Rick Riordan.

Ecco le regole del Teaser Tuesday: 
  1. Prendi il libro che stai leggendo



  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro
" - Percy. - Annabeth si fermò all'improvviso. - Guarda.
Era davanti a una parete di vetro affacciata sulla voragine che si apriva al centro della nave, scoprendone i vari livelli. In fondo c'era la Promenade - un centro commerciale pieno di negozi - ma non era stato questo ad attirare l'attenzione di Annabeth.
Un gruppo di mostri si era riunito davanti al negozio di dolciumi: una dozzina di Lestrigoni come quelli che mi avevano attaccato a palla prigioniera, due segugi infernali e qualche altra creatura ancora più strana: femmine umanoidi con code di serpenti gemelli al posto delle gambe.
- Dracene della Scizia - bisbigliò Annabeth. - Donne-drago."
 

6 commenti:

  1. Ho letto questo libro da poco e mi è veramente piaciuto :) spero che anche tu ti stia godendo la lettura :)

    RispondiElimina
  2. Non ho mai letto la saga di Percy Jackson, purtroppo! Ne ho sentito parlare benissimo e questo piccolo estratto sembra interessante ^^ Buona lettura!

    RispondiElimina