domenica 1 febbraio 2015

Book Of The Month Gennaio 2015

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.

Ho deciso di inserire in questa rubrica anche un piccolo riassunto delle recensioni che non ho inserito su questo blog, ma che trovate comunque, a volta in forma ridotta, sul mio profilo Goodreads.
Per ora quindi recupererò le recensioni dell'anno passato.
Tranquilli, non tutte!XD Non voglio tenervi qui fino a Pasqua!

Ecco le mie letture di questo primo mese dell'anno:

1) La biblioteca dei morti - Glenn Cooper (finito)
2) Shadowhunters, città di ossa - Cassandra Clare
3) Guida galattica per gli autostoppisti - Douglas Adams
4) Una serie di sfortunati eventi: Un infausto inizio - Lemony Snicket
5) The Maze Runner, il labirinto - James Dashner
6) Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, il mare dei mostri - Rick Riordan
 7) Il seme del male - Joanne Harris
8) Anna vestita di sangue - Kendare Blake
9) La leggenda del cacciatore di vampiri - Seth Grahame Smith (in lettura)

Miglior libro del mese:


Complimenti Percy! Per la seconda volta vinci come miglior libro del mese!
Mi è piaciuto moltissimo anche questo secondo volume, ho ritrovato le battute dei personaggi, ho riso con loro e mi sono avventurata nel mare dei mostri.
Poi adoro la mitologia.












Peggior libro del mese:

Oh, lo so di andare controcorrente e di farci una pessima figura, ma io non l'ho trovato minimamente divertente. A tratti ho anche faticato a capirlo.
Almeno con questo ho capito che il nonsense fantascientifico non fa per me.













Personaggi rivelazione di questo mese:

Carmel, da "Anna vestita di sangue". Insomma, sembrava la solita cretina da film horror, invece si è rivelata un bel tipino!
Tyson, da "Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, il mare dei mostri": anche lui, che rivelazione è stato! Un grande aiuto per Percy, un amico, un alleato.
Il Conte Olaf, da "Una serie di sfortunati eventi, un infausto inizio": qualcuno che può rivaleggiare in quanto ad antipatia con la Umbridge. Ed ho detto tutto. Anche se in negativo, è un personaggio che rimane impresso, grazie anche alla magnifica interpretazione di Jim Carrey.

Recensioni arretrate:

Bellissimo libro di disegni marinareschi, in stile un po' vintage, non trovate?
Sembra uno di quei tatuaggi da pirataXD
Carinissimo comunque, i colori e i disegni sono davvero affascinanti.
Consigliato!


Racconto un po' gotico, leggermente tendente al sovrannaturale per ragazzini. Mi ha deluso un po' non ho riscontrato una particolare somiglianza con gli scritti di King o di Gaiman, come pubblicizzato in copertina.
La copertina però è bellissima!
Consigliato? Uhm... sì, ad un pubblico giovane.






Carino e molto divertente! Facilissimo immedesimarsi con la protagonista, Bridget, e magari dire qualche volta: oh cielo, è capitato anche a me!
Ottimo per rilassarsi e per una lettura leggera.
Consigliato!!






Avete presente Uncino nel film "Hook" quando fa: Io odio, odio, odio Peter Pan!
Ecco, stessa cosa per me.
Solito caso in cui la favola originale è grottesca e non adatta sicuramente a dei bambini.
Non consigliato.






Direi che per ora è tutto, che ne pensate?
Quali sono state le vostre migliori e peggiori letture del mese?
Fatemelo sapere!^__^

10 commenti:

  1. Peter Pan lo vorrei leggere entro quest'anno, peccato non ti sia piaciuto però... concordo con te, dove hanno visto King o Gaiman in Doll Bones, non lo so :/
    Chissà se leggerò mai la serie di Rick Riordan, vedo che piace a molti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certe volte mettono dei nomi un po' a caso in copertina, giusto per attirare...
      La saga di Percy è molto carina, potrebbe piacerti*_*

      Elimina
  2. Il topolino del banner è bellissimo!!!! *___*
    E devo assolutamente decidermi ad iniziare Una serie di sfortunati eventi!!! *__* Mi spiace che Doll Bones non si sia rivelato all'altezza delle aspettative, non l'ho ancora letto ma spero di leggerlo. Certo che però se sulla copertina la paragonano a Gaiman o King posso vedere il problema!!
    Per me il miglior libro di questo mese è stato Il Conciliatore di Brandon Sanderson *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piaccia il bannerino!*___* Il topolino è carinissimo!
      Il conciliatore non lo conosco, vado a vedere la trama! Sembra interessante!

      Elimina
  3. Percy non tradisce mai!! 'Guida galattica (eccecc), non l'ho letto!

    RispondiElimina
  4. Uh, anche io con l'umorismo fantascientifico non vado proprio d'accordo, la Guida galattica l'ho mollata e ora che ci penso anche Terra! di Stefano Benni è ambientato in un'astronave e non sono mai riuscita a finirlo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Meno male che non sono l'unica! Mi sentivo malissimo mentre lasciavo la stellina su Goodreads!

      Elimina
  5. Percyyyyy! *ç*
    Lo adoro! Ho iniziato la saga di Eroi dell'Olimpo, non riesco a staccarmi dal mondo di Riordan XD
    No, davvero non ti è piaciuto Guida Galattica per Autostoppisti? ç_ç io gli faccio la corte da un po' ma, per una cosa o per un'altra, non riesco mai a comprarlo ç_ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo iniziare quella saga anche io!*___*
      Mi dispiace, ma proprio non mi è piaciuto!

      Elimina