venerdì 10 giugno 2016

Book Tag: se fosse...

Buongiorno a tutti! Ho trovato questo tag carinissimo sul blog Un libro per amico e ovviamente l'ho salvato, ed eccomi qui a rispondere alle domande! 
Le regole sono semplici: abbinare un libro ad ogni se fosse!
Credo che le regole iniziali comprendessero solo libri letti ed amati, ma io ho spaziato anche in quelli ancora da leggere e anche quelli che proprio non vi consiglio!

Se fosse un nome proprio: Boo, di Neil Smith è chiaramente il primo che mi viene in mente, anche se in realtà Boo è il soprannome di Oliver, il protagonista.

Se fosse un luogo: ho finito da poco di leggere L'isola della paura, altrimenti conosciuto col nome originale e del film che ne hanno tratto, cioè Shutter Island, di Dennis Lohane. Non è un posto dove mi piacerebbe stare, ma il libro è imperdibile.


 Se fosse un fiore: sarebbe La ragazza dei fiori morti, di Amy MacKinnon, un giallo non perfetto, ma piuttosto soddisfacente.


Se fosse un colore: ovviamente sarebbe il colore blu, o meglio il Sacrè Bleu di Christopher Moore, usato dagli impressionisti nella Parigi di fine ottocento.

Se fosse una canzone: Ogni volta che guardo la copertina gialla di Carry On di Rainbow Rowell, inevitabilmente mi metto a cantare la canzone dei Fun. La conoscete? No? Eccola qui:

Se fosse uno sport: io non pratico e non ho mai praticato sport a causa della mia salute. E di conseguenza non mi interessa nemmeno guardarlo o seguirlo. L'unico sport di cui ho letto è il quidditch, quindi Harry Potter ve lo beccate anche in questo tag.

Se fosse un mestiere: Il mummificatore di Nicola Brunialti. Che c'è, è un mestiere anche quello, no? Pensate che all'inizio volevo mettere Cacciatori di vampiri!XD


Se fosse un cibo: sarebbe The Cupcake witch, di Poppy Lawless, che apre questa pasticceria e prepara ricette con un pizzico di magia, ed ha una copertina favolosa!

Se fosse un sentimento: Il ristorante dell'amore ritrovato di Ito Ogawa è uno dei libri più brutti che abbia mai letto, con delle assurdità che ancora adesso non riesco a levarmi dalla testa. Sì madre vergine con la pistola ad acqua, sto parlando proprio di te.

Se fosse un'opera d'arte: non mi viene in mente nessun libro con un titolo che richiami un'opera d'arte, quindi metto Il seme del male di Joanne Harris per la bellissima copertina con un quadro preraffaellita.
Ed il tag è finito!!

12 commenti:

  1. L'isola della paura lo voglio leggere! *^* Mi hai ricordato che devo prendere Carry On e Sacrè Bleu. Oh, e la cover della Harris che meraviglia *.*

    RispondiElimina
  2. Oddio ma questo tag è carinissimo! Prima o poi lo faccio!

    RispondiElimina
  3. Bello questo tag. Tra i libri citati conosco solo Harry Potter :(
    Concordo per la copertina del libro della Harris

    RispondiElimina
  4. L'isola della paura mi ispira tantissimo! In realtà, non ho ancora visto neanche il film ma spero di recuperarlo al più presto! Ho visto il trailer e mi è piaciuto un sacco *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sia il libro che il film sono bellissimi, il film è fatto veramente bene e Di Caprio è bravissimo!

      Elimina
  5. Carinissimo il tag!!! *-* e complimenti per le scelte!! :)

    RispondiElimina
  6. Ahahah sei riuscita a mettere Harry Potter anche in questo tag, brava!! Mi piacciono un sacco i tuoi titoli, ovviamente Moore, e la cover della Harris sono i preferiti, ma mi ispirano anche L'isola della paura e The Cupcake Witch!!

    ps: anche io quando leggo Carry On parto a canticchiare una canzone, ma non è la stessa a cui pensi tu! LA mia è Carry On dei Manowar (https://www.youtube.com/watch?v=LVle4I6LmVc) XD

    RispondiElimina
  7. L'ho fatto anche io!
    Scoperto a fine maggio e pubblicato solo oggi perché ho penato un sacco con il "se fosse" dell'opera d'arte.
    Ho messo anche io L'isola della paura, però da un'altra parte. Se vuoi passare a dare un'occhiata, ti lascio il link: http://somebooksare.blogspot.it/2016/06/book-tag-se-fosse.html :)

    RispondiElimina