venerdì 1 giugno 2018

Book Of The Month: maggio 2018

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.




Ecco le mie letture del mese, per leggere le recensioni cliccate sul titolo: 

1) Dragonship - J. P. Ashman

2) Promessi Vampiri - Beth Fantaskey

3) A Head full of ghosts - Paul Tremblay

4) A matter of scale - Jonathon Burgess

5) L'alienista - Caleb Carr

6) Mother's Misfortune - Cordelia Castel

7) Perdersi - Lisa Genova

8) Gone Girl, L'amore bugiardo - Gillian Flynn


Miglior libro del mese:

Come potete vedere, ho letto un po' di meno a maggio, perchè l'inizio del mese è stato frenetico per vari motivi personali. Quasi tutte le letture in lingue riguardano short story o novelle, niente di così brutto o così bello, a parte L'amore Bugiardo/Gone Girl che mi è piaciuto da matti.

 

Peggior libro del mese:

 A dire il vero, anche A Head full of Ghosts si meriterebbe questo posto, perchè non fa per niente paura. Ma la più grande delusione dell'anno, anche intesa come serie tv è L'Alienista. Ho abbandonato la serie al secondo episodio, e il libro è noioso. Ma c'è Luke Evans in copertina!

 

Cover del mese:

Questa short story fantasy è piuttosto originale, ma non mi ha convinto del tutto. Invece adoro la copertina, che mi ricorda il videogioco Odin Sphere!

Com'è andato il vostro mese di letture? Migliore del mio?

8 commenti:

  1. Un po', sì ^^" Dei titoli citati ho letto solo quello della Flynn e Promessi vampiri, ma si parla di anni fa, in piena modalità: c'è un vampiro? lo leggo! xD Perché scopro cose/serie tv/libri con Luke Evans solo adesso??? >_<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Ma infatti Promessi Vampiri ce l'avevo lì da anni, come sempre! Vedo che Luke Evans è molto apprezzato, mi fa piacere!

      Elimina
  2. Nonostante il tuo parere negativo darò una possibilità a L’alienista unicamente per Luke Evans XD però spero che mi convinca di più :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD Luke Evans è comunque un bel vedere nella serie, e anche in copertina!

      Elimina
  3. Caspita, ma dove vivo? o.o conosco solo uno dei libri che hai nominato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai, tutte queste short story sono piuttosto sconosciute!

      Elimina
  4. Mi spiace che L'Alienista non ti sia piaciuto! A me era piaciuto parecchio, ma è anche vero che l'ho letto una vita fa ed è uno dei primi thriller che io abbia mai letto. In compenso Gone Girl non mi aveva fatto impazzire, anche se la storia mi era piaciuta molto. È che l'autrice non mi fa impazzire, ho provato anche con un altro suo libro ma la scintilla non è scattata :(

    RispondiElimina