mercoledì 1 ottobre 2014

Book Of The Month: Settembre 2014

Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e

Il Portale Segreto, che ho trovato subito molto interessante, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.

Non è detto che il libro peggiore del mese o il migliore siano anche i peggiori o migliori dell'anno, sono stati solo fortunati o meno a venire letti nel mese appena passato, almeno secondo me. In questo mese scegliere il peggiore, come sempre, è stato difficile, dato che la lista era lunga. Non come agosto comunque.
Invece sul migliore non ho nessun dubbio.
Ditemi come sempre cosa ne pensate, e quali sono invece le vostre nomination!

Il migliore:


Percy complimenti hai vinto tu!!!
Decisamente l'inizio di una saga formidabile, ho adorato il libro, tutti i vari personaggi, le ambientazioni ed ho adorato anche il film! 
A breve la recensione, che comprenderà quella esistente del film.
E adesso, portatemi al campo Mezzosangue! ç__ç

 

Il peggiore: 


Eh, caro Delizzos, hai vinto tu come peggiore.
Un libro che mi ha fatto arrabbiare, inorridire e vergognare nello stesso tempo.
Sono contenta di averlo scambiato in così breve tempo.
La recensione sarà divisa in due, così chi non vuole addentrarsi troppo nei miei discorsi religiosi contro questo libro, potrà astenersi dal leggerla.
Ed è ambientato a Torino, povera me...

Libri letti in questo mese: 

1)Il ristorante dell'amore ritrovato - Ogawa
2)Il tristo mietitore - Pratchett
3)Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo, il ladro di fulmini - Riordan
4)La notte dei vampiri - Kilpatrick
5)La cattedrale dell'anticristo - Delizzos
6)Demoni istruzioni per l'uso - Moore

2 commenti:

  1. Ahah io della saga di Percy Jackson ho letto solo i primi due libri e penso di continuare solo se uscirà il film perché ormai lo trovo uno stile un po' troppo semplice ;) Magari avrei fatto meglio a leggerlo quando ero più piccola.. o forse il problema sono io che dopo Tolkien ho valutato tutti i libri in base a lui! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. XD ahah può darsi che Tolkien abbia colpito di nuovo!

      Elimina