mercoledì 15 ottobre 2014

Bookshelf Scavenger Hunt Tag

Buon pomeriggio a tutti! Per occupare il tempo mentre preparo una nuova recensione, che lo prometto, non sarà negativa, ho deciso di partecipare a questo tag davvero divertente che ho trovato sul blog The Booklover Nargles. Come funziona: basta trovare nella propria libreria dei libri che soddisfino le 19 richieste del tag. Se non si trova nessun libro adatto, basta saltare alla successiva e non contare quella risposta nel conteggio finale. Io ho scavalcato gatti che dormivano, rovistato dietro accessori cosplay per riuscire a terminare i tagXD


1. Trova un libro e/o un autore con la lettera Z 
Il liceo mi è venuto in soccorso con "Zorro", che avevamo comprato per il nostro corso di spagnolo, quindi è in lingua originale!

2. Trova un classico
Non è proprio un classico di quelli canonici diciamo, quindi scelgo "Carmilla" di Le Fanu. Non mi ha entusiasmato troppo, ma avrà sicuramente un'altra possibilità. Lui e il vampiro di Polidori.

 
3. Trova un libro con una chiave sulla copertina
Non è stato facile, e spero che quella sulla copertina de "il simbolo perduto" di Brown possa essere considerata una chiave. Oppure sono squalificata?XD
 
 4. Trova qualcosa sulla tua libreria che non sia un libro
Oh, da cosa posso partire? Da tutti i miei peluche, che io colleziono? Oppure dai piccoli accessori cosplay come spille o occhiali che tengo sulle librerie per tenerle lontane dai gatti?
 
5. Trova il libro più vecchio della tua libreria
Cioè che ha più anni in generale o che è in mio possesso da più tempo? In mio possesso direi "Prospero il coniglietto"XD Un libro per imparare a leggere che tengo ancora perchè è carinissimo, invece uno che ha più anni direi "How the plants grow", un libro scolastico americano risalente al 1870 circa. Mi piace comprare libri antichi ai mercatini, e questo lo adoro, con i vari disegni di piante e fiori.
 
6. Trova un libro con una ragazza sulla copertina
Facile facile! Scelgo quello che sto leggendo in questo momento, ossia "Alice nel paese della Vaporità"!

7. Trova un libro con un animale (NB: nella storia, non in copertina)
Beh, il caro Pratchett giunge in mio soccorso con un animale sia in copertina che nella storia con "Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori"

8. Trova un libro con un protagonista maschile
Robert Langdon va bene come protagonista maschile, oppure è troppo vecchio? XD Quindi cito quello che ho apprezzato di più della sua serie "Angeli e demoni", ovviamente di Dan Brown.

 9. Trova un libro con solo scritte sulla copertina
E' stato piuttosto difficile, però alla fine ho trovato in un angolo "Non è terrestre" di Kolosimo, trovato in una bancarella di libri usati a Lucca qualche anno fa, durante la manifestazione LuccaComics and Games. Che sarà tra poco, qualcuno ci andrà?
 
 10. Trova un libro con delle illustrazioni in esso
Facilissimo, scelgo "Fortunately, the milk", libro per bambini di Neil Gaiman che da noi è stato pubblicato col titolo "l'esilarante mistero del papà scomparso"-__- non commento.
L'edizione inglese ha questa copertina fantastica tutta glitterosa e colorata e fluo e... ok la smetto.
 
 11. Trova un libro con le scritte dorate 
Mi deve ancora arrivare Graceling, tramite Bookmooch, ma mi hanno detto che ha le scritte dorate ç__ç Graceling salvami tu!!XD
 

12. Trova un diario (vero o inventato) 
  Non so se sarà considerata una trashata o cosa, ma a me è piaciuto. "Il diario del Professor Abraham Van Helsing", che ho comprato al Salone del libro di Torino di qualche anno fa.

13. Trova un libro scritto da qualcuno con un cognome comune
Ah, la tanto cara (inserire sarcasmo a piacere) Lisa Jane Smith con "La setta dei vampiri". L'ho messo su bookmooch, se interessa a qualcuno. Oppure chiedete pure.

14. Trova un libro con un close up su qualcosa (ovvero una foto molto ravvicinata che mette in risalto solo un particolare) 
Uhm, se può essere considerato valido metto "Wicked Lovely", con il close up sui fiori congelati. Copertina molto carina.

15. Trova un libro ambientato nel periodo storico più antico
"L'impero dei draghi" di Valerio Massimo Manfredi, anche se lo devo ancora leggere, credo sia quello ambientato nel periodo storico più antico di quelli che possiedo.

16. Trova un hardcover senza copertina
"Niente di vero tranne gli occhi" di Giorgio Faletti è venuto con me in viaggio in America, lungo la Death Valley e Las Vegas, quindi la sovracopertina si era rovinata e l'ho buttata.

17. Trova un libro turchese
Il cielo di "il richiamo del cuculo" è turchese? Nel dubbio lo inserisco lo stesso.

18. Trova un libro con delle stelle sulla copertina
Ebbene....non ne ho. Credevo che Stardust ne avesse, ma la mia edizione è quella con una porta in copertina, buhuu. Ma qui giunge in mio aiuto un manga che ho adorato, che mi ha fatto piangere e ridere, che mi ha commosso ed emozionato: "Il canto delle stelle" di Natsuki Takaya, celebre per la serie "Fruits basket". A mio parere questa serie merita ancora di più della sua opera più famosa.
 

19. Trova un libro che non sia un Young Adult
Ce ne sono molti! Scelgo un giallo/thriller ancora da leggere, con un titolo piuttosto particolare "la ragazza dei fiori morti" di Amy MacKinnon.
 
Quindi, ricapitolando e imbrogliando XD ho totalizzato 19/19 e mi sono divertita moltissimo!*_*
E stasera mi guarderò "DJango Unchained", che ancora non ho mai visto, ma insomma, è Tarantino. Bisogna vederlo.

5 commenti:

  1. Bellissimo, quanti libri di Pratchett *-* (tra l'altro, complimenti per il nome!)
    Comunque mi sono accorta di non aver messo il tuo banner tra i Blog Amici ed ho prontamente ricambiato! Grazie della tua visita :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La frase corretta voleva essere "quanto amo i libri di Pratchett" perdonami, sono fusa hahah

      Elimina
    2. ahaha Nessun problema e grazie per i complimenti!*_*

      Elimina
  2. Che bel tag *^* quasi quasi te lo frego :P

    RispondiElimina