lunedì 1 dicembre 2014

Book Of The Month: Novembre 2014

Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, che ho trovato subito molto interessante, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.

Non è detto che il libro peggiore del mese o il migliore siano anche i peggiori o migliori dell'anno, sono stati solo fortunati o meno a venire letti nel mese appena passato, almeno secondo me.
Questo mese è andata decisamente bene, mi sono piaciuti praticamente tutti i libri che ho letto, quindi il peggiore non sarà terribile, ma sarà solo quello che mi ha preso meno. Ma doveva concorrere con Tolkien e la Rowling. 


Il migliore:


Non mi manca molto alla fine, ma lo voto decisamente come libro migliore del mese. Il calice di fuoco era un po' lento, almeno nella prima parte. Questo invece mi ha catturato moltissimo. Sono felicissima di leggere di Neville, il mio personaggio preferito. Peccato ci sia la Umbridge che io proprio non sopporto.


Il peggiore:

Ripeto: non è il peggiore in assoluto, ma mi aspettavo comunque molto di più, soprattutto perchè tutti ne parlano. La copertina rimane comunque bellissima.

Libri letti in questo mese:

1) La compagnia dell'anello - Tolkien
2) Black butler 18 - Yana Toboso
3) La sposa vampiro - Syrie James
4) Doll Bones la bambola di ossa - Holly Black
5) I diari degli angeli - Sloan
6) Luce porpora - Comunale
7) Harry Potter e l'Ordine della Fenice - Rowling

E voi? Quali sono state le vostre letture? Fatemi sapere!*___*


6 commenti:

  1. Harry Potter! Mi piacciono molto le cover della nuova edizione Salani, un pò meno la traduzione mi sa u.u Da Doll bones mi aspettavo anche io qualcosina di più, ma hai ragione la cover è fantastica! Aspetto la recensione de La sposa vampiro!
    Tra le mie migliori letture c'e Raven boys della Stiefvater e Il Re della Ward
    Un baciooo :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, la traduzione non è il massimo -__- Questa settimana conto di postare la recensione della sposa vampiro, spero ti piacerà!*_*
      Ho sentito molto parlare di quello della Ward!

      Elimina
  2. Di quelli che hai letto io ho letto solo 'La compagnia dell'anello'!! Non male

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bellissimo "la compagnia dell'anello"! Non ha battuto Harry Potter solo perchè ogni tanto è un po' lento!

      Elimina
  3. Uh, son curiosa di leggere il tuo pare su La sposa vampiro , già solo il titolo mi attira!! Ultimamente sto leggendo spesso delle opinioni un po' deluse riguardo a Doll Bones , sono proprio curiosa di farmi un'opinione anche io su questo romanzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La recensione arriverà in settimana, lo prometto! Probabilmente ci sono ormai delle aspettative molto alte su Doll Bones, e purtroppo non vengono soddisfatte.

      Elimina