mercoledì 24 dicembre 2014

Keep me in your memory #1

E con la fine dell'anno, arriva questa nuova rubrica del blog, a cadenza casuale, in cui vi lascerò una frase, una citazione, tratta da un libro, da una serie tv o da un manga che mi ha particolarmente colpito, e che vorrei "tenere nella mia memoria".
In questa occasione, sarà un brano, più che una frase, ma tratta di regali di Natale, quindi è pienamente in tema.
Il titolo della rubrica deriva da una strofa di una canzone che amo molto, "Leave out all the rest" dei Linkin Park e che mi sembrava adatta allo scopo della rubrica.

"When my time comes
Forget the wrong that I've done
Help me leave behind some
Reasons to be missed
And don't resent me
And when you're feeling empty
Keep me in your memory
Leave out all the rest, leave out all the rest"

Con l'occasione, io e i pinguini biscottosi carini e coccolosi auguriamo a tutti voi un Buon Natale!^_^ 
Credo siano dei macarons*_*
"Vorrei che Natale fosse Natale e basta, senza regali. E' così sciocco che tutti si stravolgano dalla fatica, e sperperino controvoglia un mucchio di soldi in oggetti inutili che nessuno vuole: non si tratta più di segni d'affetto, ma di angosciate soluzioni ad un problema.
Che senso ha che l'intera nazione si sbatta di malavoglia per sei settimane preparandosi ad un inutile Esame sui Gusti Altrui che nessuno passa e si lascia dietro una barcata di mercanzie indesiderate? Se regali e biglietti venissero aboliti, allora sarebbe bello festeggiare con una radiosa sagra natalizia in stile pagano, che servirebbe a distrarre la gente dal lungo buio invernale.
Ma se il governo, le comunità religiose, i genitori, la tradizione, ecc. insistono con questa Tassa dei Regali di Natale che rovina ogni cosa, allora perchè non fare che ciascuno esce con 500 sterline e le spende tutte per sè, e poi distribuisce gli oggetti tra parenti e amici perchè li impacchettino e glieli restituiscano invece di tormentarsi con questo fallimento psichico annuale?"

Il diario di Bridget Jones, Helen Fielding


 

2 commenti:

  1. In bocca al lupo per la nuova rubrica! :)
    E la canzone dei Linkin Park che hai citato piace un sacco anche a me! :) Mentre l'ho letto una vita fa e ne ho pochissimi ricordi (dannata memoria-colabrodo!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crepi!
      Io se non prendo appunti durante la lettura va a finire che dimentico cosa voglio scrivere nella recensione ç__ç

      Elimina