lunedì 23 febbraio 2015

Recommendation Monday #5

Buongiorno a tutti e buon inizio di settimana! 
Ho trovato quasi per caso questa carinissima rubrica sul blog Una fragola al giorno e ho deciso di adottarla.
Si tratta di consigliare un libro da leggere rispettando il tema della settimana.
Non posso assicurarvi che sarò puntuale e rispetterò ogni tappa, ma ci proverò sicuramente.

Ecco il tema di questa settimana:

Consiglia un libro che si legge in un weekend 



Forse non tutti sanno che (della settimana): Conan Doyle, celebre per aver inventato il più famoso investigatore della storia della letteratura, Sherlock Holmes, ha scritto anche dei racconti horror/gotico/sovrannaturale.
E sono bellissimi. Io ho comprato un paio di anni fa in un mercatino dell'usato questo piccolo volume, 100 pagine a 1000 lire (adesso 1 euro, ovviamente -__-).
I racconti che sono all'interno sono stupendi, mi sono rimasti nel cuore, in particolare quello che dà il titolo alla raccolta, cioè La mummia.
Lo consiglio assolutamente a tutti, ma in modo speciale a chi ama Conan Doyle, il suo stile di scrittura ed i racconti gotici con del sovrannaturale. Leggerete di mummie che "attraversano gli oceani del tempo" per amore, di sedute spiritiche e fantasmi vendicativi. Imperdibile e una piacevolissima scoperta per me. Lo recensirò anche qui sul blog!^_^

4 commenti:

  1. Wow, non vedo l'ora di leggere la tua recensione!! Credo anche di averlo preso al mercatino dell'usato, vendevano tre volumi di questa serie a 1€ e inutile dire che ho fatto incetta! Ricordo di aver preso Il castello di Otranto , Storie di streghe e qualche altro!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai fatto bene a fare incetta, anche io li spulcio sempre quando ne trovo, perchè ci sono titoli poco conosciuti ma interessanti! Il castello di Otranto mi manca e mi incuriosisce!

      Elimina