sabato 4 aprile 2015

Segnalazione: Chelsea & James, di Roberto Giuseppe Cozzo

Buongiorno e buon sabato a tutti! Siete già in clima vacanze pasquali? Il tempo è bello da voi? Qui ovviamente, dopo giorni caldi e assolati si prospetta un weekend con tempo instabile...
Comunque, sono qui per segnalarvi il romanzo d'esordio di un giovane scrittore italiano che mi ha contattato.
Ecco la scheda:

Titolo: Chelsea & James
Autore: Roberto Giuseppe Cozzo
Pagine: 194
Lo trovate su: Amazon
Per altre informazioni: Giuseppe Cozzo Wordpress

 

Trama:


"Negli occhi di Chelsea vedo qualcosa che mi spinge ad andare avanti. Non solo. Qualcosa che mi guida, che mi conduce lungo la strada da seguire, e non si limita ad indicarmela. È una strada che potrei non essere in grado di percorrere. Non so se sia in difetto di coraggio o capacità, ma sento che dovrei provarci ugualmente. A qualunque costo." Nel tentativo di perseguire il proprio personale senso di giustizia, due ragazzi cercano di fuggire da un ingombrante passato, che li condiziona fortemente. La moralità, immancabilmente relativa, viene messa in discussione, mentre un viaggio li porterà via dalla zona in cui hanno imparato a soffrire. Scopriranno che allontanarsi da un luogo è possibile, ma prendere le distanze dalle proprie vite è un obiettivo che può essere raggiunto solo conoscendo sacrifici forse insopportabili.

L'autore:

Giuseppe Cozzo è nato nel 1992. “Chelsea & James” è la sua opera d’esordio, pubblicata attraverso il servizio Kindle Direct Publishing di Amazon, senza contributo da parte dell’autore. Gestisce il blog www.giuseppecozzo.wordpress.com ed è attivo su Twitter (@GiuseppeCozzo92) e Facebook. Sta lavorando al prossimo romanzo, che verrà pubblicato entro il 2015.

2 commenti:

  1. Anche io segnalerò presto questo romanzo e appena mi arriva il libro lo recensirò pure! Lo stile mi incuriosisce molto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo stile e la trama incuriosiscono molto anche me!

      Elimina