Buongiorno! Sono stata nominata da Alenixedda del blog Da una stella cadente all'altra in questo fantastico tag che racchiude due grandi passioni, i libri e l'arte. The Art and books Tag, creato da Licia del blog La Lepre Marzolina, consiste appunto nell'associare un'opera d’arte ad un libro e queste sono le mie associazioni:
Maurizio Cattelan - Installazione bambini impiccati in piazza XXIV Maggio * Un libro controverso
Ho scelto il primo libro delle Cronache terrestri di Sitchin perchè parlando di archeologia eretica, alieni e piramidi, direi che è un libro controverso che non a tutti andrà a genio.
Salvator Dalì – Sogno causato dal volo di un'ape intorno ad una melagrana * Un libro onirico
Per ora ho letto solo qualche pagina, ma direi che Il circo della notte entra a pennello nella categoria libro onirico. Non a caso il circo si chiama Cirque Des Reves, il circo dei sogni.
Lucio Fontana - Concetto spaziale * Un libro senza senso
Per me, Il paradiso degli orchi non aveva nessun senso, ed appunto per questo non sono riuscita a finirlo.
Cesare Inzerillo - Bird of Paradise * Un libro che mette i brividi
Chiunque vi dica che non ha almeno un po' di timore alla vista di un clown dopo aver letto questo libro, o sta mentendo o non lo ha mai letto veramente.
Chagall – Promenade * Un libro tra realtà e fantasia
Ho deciso di inserire Coraline perchè parte nel mondo reale, con una bambina che si annoia e genitori che la trascurano un po', poi ecco che entra in gioco la fantasia con L'Altra Madre, il gatto parlante e i bottoni al posto degli occhi.
Leonardo da Vinci - La Gioconda * Un libro che è un'opera d'arte
Ho scelto un libro fatto esclusivamente di disegni bellissimi a tema marinaresco. Altrimenti vi avrei rifilato di nuovo Biff, quindi per il vostro bene ho voluto cambiareXD
Vermeer - Art of Painting * Un libro nel libro
In "Cuore d'inchiostro" che ho letto solo in parte, i libri sono una componente fondamentale, primo tra tutti proprio Inkheart.
Van Gogh – Autoritratto * Un libro “folle”
Il libro per contare che non conta niente è un libro assurdo, più che folle. Però è divertentissimo!
E' un tag davvero carinissimo! :)
RispondiEliminaE' un po' insolito, sono contenta che ti piaccia!
EliminaBellissime risposte Alexis!! Sono curiosissima di leggere Il circo della notte e concordo per Coraline e It!!! *.*
RispondiEliminaSono contenta che ti piacciano! Ci ho messo un po' a rispondereXD Il circo della notte lo sto leggendo adesso, ha delle descrizioni fantastiche
EliminaKing e Gaiman sono usciti spesso in questa tag ^^ Ultimamente sto inserendo in wish libri che inizialmente non mi ispiravano...ma sa che Il circo della notte farò questa fine! :D
RispondiEliminaXD Credo che sia perchè questi due scrittori si adattano bene a queste categorie!
Eliminaanch'io ho fatto questo tag: http://haylin-robbyroby.blogspot.it/2015/04/the-art-and-books-tag.html
RispondiEliminaVado subito a vedere!
Elimina