lunedì 9 novembre 2015

La biblioteca di Ankh-Morpork #16

Ecco un nuovo appuntamento in cui vi mostro i nuovi arrivi librosi, scambiati o comprati. In questo caso, ho quasi svuotato un mercatino dell'usato.
Siege and Storm di Leigh Bardugo: nonostante il primo, Shadow and Bone, non mi sia piaciuto particolarmente, ho deciso di continuare la serie per sapere che fine fa il Darkling.
The Help, di Kathryn Stockett: trovato per caso mentre facevo il trasloco, voglio leggerlo fin dal momento in cui ho visto il film.
Alice in zombieland, di Gena Showalter: sono curiosa di leggere questo retelling in salsa horror. Ho sentito pareri un po' contrastanti.
La casa dei fantasmi, di John Boyne: mi ispirava fin dalla sua uscita, ma il prezzo di copertina mi ispirava molto menoXD Trovandolo usato, non me lo sono fatto scappare.
La progenie, di Guillermo del Toro: ne ho sentito parlare molto bene e la trama sembra interessante.
Un soldo per le tue paure, di Giordano Aterini: sembra che abbia comprato solo libri horror, si vede che sono stata influenzata dal periodo! Questo mi ha colpito subito per la sua copertina. Credo che sia piuttosto sconosciuto, ma mi ispira molto.

Cosa ne pensate? Ne avete letto qualcuno?
Fatemi sapere!

12 commenti:

  1. Bei titoli.... di questi ho letto solo Alice in Zombieland, mentre è da una vita vorrei leggere La Progenie *_*

    RispondiElimina
  2. Titoli interessanti :D
    La Progenie l'ho letto e appezzato: non un capolavoro, ma divertente e con una rivisitazione del vampiro molto originale ^^
    Per Alice in Zombieland, invece, rientro nella ristrettissima fetta di lettori che l'hanno odiato XD

    RispondiElimina
  3. La Progenie mi aveva colpito parecchio, molto originale e sconvolgente; devo ancora leggere il terzo episodio e il secondo non finiva esattamente bene O.O
    The Help è bellissimo, Alice in Zombieland non mi aveva delusa, una lettura carina e con una visione degli zombie molto particolare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow *_* Adesso mi sono incuriosita riguardo La progenie! In effetti già la trama mi sembrava sconvolgente!

      Elimina
  4. Ciao Alexis, complimenti per i tuoi acquisti! Ti ho trovata grazie al Link Party del Rifugio, e sono diventata tua follower dopo aver sbirciato il tuo angolino in lungo e in largo! ^^ Se vuoi, passa anche da me ;) Ciao ciao!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Grazie di essere passata, passo subito a trovarti!

      Elimina
  5. Titolo interessanti, mi incuriosiscono un po' tutti! Di questi ho letto solo The Help qualche annetto fa ed è bellissimo, se ti è piaciuto il film allora non potrà non piacerti perché ne è stata tratta proprio una bella trasposizione ♥
    Ho sentito molto parlare di Alice in Zombieland, più bene che male, però non mi sono mai approcciata, le cover dei libri non mi convincono xD
    Con Del Toro sono in fissa da quando ho visto Crimson Peak, quindi aspetto il tuo parere per La Progenie :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Crimson Peak mi incuriosisce molto!
      Non sempre i retelling mi piacciono, quindi spero che Alice in Zombieland non mi deluda!

      Elimina
  6. Un sacco di acquisti interessanti! *__*

    RispondiElimina