martedì 10 novembre 2015

Teaser Tuesday #46

Buon martedì a tutti! Ecco un'altra rubrica del blog Should be reading che ha l'intento di riportare lo spezzone di un libro attualmente in lettura.

Ecco il Teaser di "Cuore di Pietra" di Charlie Fletcher.


Ecco le regole del Teaser Tuesday:
  1. Prendi il libro che stai leggendo



  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro
 

"Nella zona nord di Euston Road ci sono tetti molto spioventi, punteggiati da torri con orologi e guglie e comignoli, e sono così alti e gli edifici talmente decorati che nessuno di quelli che sollevano lo sguardo sulla loro esuberanza gotica nota le creature che li guardano a loro volta. Ma sopra i sessanta milioni di mattoni che costituiscono la stazione di St. Pancras vi è una delle più grandi colonie di gargolle di Londra.
Sul lato nord dell'edificio, con gli occhi di pietra che fissavano la distesa di binari bagnati che conducevano fuori Londra, un gatto-gargolla si protendeva sopra lo spazio vuoto tra essi e la tettoia di vetro sottostante, mentre l'acqua sgorgava dal tubo di rame che spuntava tra i suoi denti malevoli."

2 commenti:

  1. Non conoscevo questo libro, ma sembra davvero promettere bene, come lo stai trovando? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' davvero molto interessante, una sorta di Notte al museo ambientata per le strade di Londra, davvero ben descritte!

      Elimina