martedì 31 maggio 2016

Review Blog Tour: Lantern, di Chess Desalls


Titolo: Lantern
Autore: Chess Desalls
Genere: YA Fantasy/Sci-fi
Pagine: 118
                                                 Data di uscita: 11 dicembre 2015

Trama:


Five days before Halloween, all sixteen-year-old Tori has on her mind is vacationing with her family and scoring lots of candy. Her grandmother’s estate, with its Gothic spires and trails that lead out to the woods, holds an unexpected secret: a lantern that lights up for Tori and nobody else. Certain that it’s a ghost or a prank, she investigates further and discovers a mysterious life that shines in the darkness.

Add to Goodreads

Recensione:

 

Partiamo dalle cose più evidenti: la copertina è fantastica!
Colorata, quasi magica e nonostante ci sia una ragazza con un'aria trasognata, come si usa spesso adesso, riesce bene a rendere l'atmosfera un po' onirica del romanzo.
Tori ha sedici anni ed è in vacanza con la famiglia nella tenuta della nonna, una vecchia e grande casa che prima era una piantagione, quindi con immensi spazi verdi attorno.
Mancano pochi giorni ad Halloween e Tori si sta organizzando per portare il fratellino a fare dolcetto e scherzetto, ma una sera, durante una passeggiata, scopre una lanterna nel giardino.
La lanterna è stranamente accesa, nonostante sia rotta. Non solo, si illumina solo per lei e sembra emettere luce in risposta alle sue domande.
Ben presto Tori scopre che c'è qualcuno, un essere molto piccolo, che vive all'interno della lanterna, e i due riescono a comunicare grazie allo stetoscopio della nonna.
Chi sarà l'essere nella lanterna?
Una favola fantasy breve, ma dolce e veramente suggestiva.
Si assaporano bene le atmosfere del sud degli Stati Uniti, così come i giorni freddi e un po' bui che precedono Halloween.
In questo riusciamo a immaginare bene questa magica lanterna in questo giardino, e chi ci abita dentro si rivela un personaggio di cui ci si affeziona, così come la protagonista, gentile e curiosa, non la solita protagonista scema di uno YA.
Dolcissima la nonna, che ne capisce molto di più di quello che può sembrare.
Non raggiunge il punteggio pieno solo perchè la fine è frettolosa e sembra che manchi qualcosa.
Si legge veramente in un baleno, incuriositi dalla storia originale e particolare, affascinati da questa lanterna che si accende solo per Tori.
All'inizio l'inglese è un po' difficile da masticare, ma poi la lettura diventa molto più facile.
Lo consiglio veramente a tutti, finalmente una storia originale, ben scritta e appassionante.
In più l'ebook è gratis su amazon.
Come sempre, grazie alla YA bound book tours per avermi dato l'opportunità di leggerlo.

Voto:



L'autrice:

Chess Desalls is the author of the YA time travel series, The Call to Search Everywhen. She's a longtime reader of fantasy and sci-fi novels, particularly classics and young adult fiction. Her nonfiction writing has led to academic and industry publications. She’s also a contributing editor for her local writing club’s monthly newsletter. The California Writers Club, South Bay branch, has awarded two of Chess’ stories first place for best short fiction. When she's not reading or writing, she enjoys traveling and trying to stay in tune on her flute.

Travel Glasses is YA fantasy filled with metafiction and other literary twistiness. Sign up for Chess' newsletter to receive updates on giveaways and new releases.

Author Links:
WebsiteGoodreadsTwitterFacebook
GIVEAWAY: a Rafflecopter giveaway
Blog Tour Organized by: YA Bound Book Tours

martedì 24 maggio 2016

Segnalazione: L'ora del diavolo + Lo scrigno di Adymair

Buongiorno a tutti! Oggi, ho due segnalazioni per voi, eccezionalmente di martedì e non di sabato! 

Titolo: L’ora del diavolo
Autore: Alessio Del Debbio
Editore: Sensoinverso Edizioni
Vincitore del III concorso Obiettivo Libro.
Genere: Antologia di racconti fantastici
Formato: cartaceo
Pagine: 130
Prezzo: 15 euro


Trama: L’ora del diavolo è un’antologia di racconti fantastici ispirati a leggende e tradizioni lucchesi, rielaborate in forma romanzesca. Tredici storie, tredici strade che ci portano dritti nelle tenebre, nei luoghi oscuri e misteriosi delle Alpi Apuane, in Versilia e nella Piana di Lucca. Leggende e antiche credenze sono amalgamate in racconti dalle sfumature inquietanti e fantastiche, con magia e speranza che si intrecciano facendo luce sugli aspetti più crudi della natura umana.
Il diavolo si insinua nelle vite degli uomini, li tenta e li inganna: ma da sempre è l’uomo stesso a invocarne la presenza per godere di favori altrimenti inappagati e impossibili da soddisfare. L’ora del diavolo rielabora l’eterna lotta tra il Bene e il Male: bontà e forza di volontà contrapposte e furbizia e malvagità.
Numerose le leggende locali utilizzate nella creazione dei racconti, incentrati o legati alla figura del diavolo, come corruttore di anime, mercante di sogni, sobillatore e firmatario di patti che impegnano gli uomini in cambio di qualche servizio reso loro dal maligno. Qualche esempio? La storia di Lucida Mansi, della Busdraga di Camaiore, l’edificazione del Ponte del Diavolo (a Borgo a Mozzano), le figure degli streghi e dei Serpenti Volastri, della Serpe Regola, dell’Omo Selvatico, il gigante del Monte Freddone, le fate di pioggia, le sirene, il linchetto, i buffardelli, l’ombra di fumo e via dicendo. 

Reperibilità: Il libro è acquistabile dal sito della casa editrice Sensoinverso e sui principali store (Amazon, Ibs, Mondadori Store, Libreria Universitaria). 
In caso di difficoltà nel reperirlo, è possibile contattare l’autore direttamente.
Sul sito dell’autore e sulla relativa pagina Facebook è possibile essere informati sui prossimi incontri letterari

Contatti:
Pagina Facebook: “I mondi fantastici – Alessio Del Debbio”: https://www.facebook.com/alessio.deldebbio/
Sito dell’autore: http://www.alessiodeldebbio.it/
Twitter dell’autore: https://twitter.com/ADelDebbio


Titolo: Lo scrigno di Adymair
Autore: Snee Dronningen
Pagine: 776
Editore: Self Publishing


 Trama: C’erano una volta, in un mondo lontano, Conti e maghi, elfi e cavalieri. Ma anche cose davvero stupefacenti.
Un uomo indossa gli occhiali. Un altro adopera un cannocchiale. Qualcuno preme un interruttore e la luce elettrica viene accesa per la prima volta.
È la Confraternita la madre di queste novità. La Confraternita osteggia i privilegi di cui godono i nobili, esige la redistribuzione delle ricchezze e si oppone a ogni forma di disuguaglianza, inclusa quella garantita dalla magia; attraverso la tecnica e il progresso scientifico, persegue il bene dei più e dei deboli, e per questo è odiata e temuta.
Un giorno, in una tranquilla cittadina costiera, due sorelle, Eirien e Finduen, sono testimoni dell’omicidio di un alto prelato dell’ordine. Non si tratta di un caso, tantomeno del gesto isolato di un oppositore. È solo la prima tappa di un grande disegno, l’inizio della lotta per impadronirsi del potere sconfinato di un antico nemico, il potere definitivo e assoluto, il potere la cui sola esistenza minaccia di distruggere tutto ciò che la Confraternita ha costruito nei secoli.
Loro malgrado, Eirien, Finduen e i loro amici, il giovane mago Atelmor e il vecchio bibliotecario Pheswan, si troveranno trascinati in un conflitto che va molto al di là delle loro semplici vite. Tra alleati insospettabili e nemici inaspettati, tra maschere e raggiri, tradimenti e conversioni, invenzioni e rivelazioni, tra teaser e incantesimi, i nostri si troveranno a fronteggiare la desolante solitudine di compiere delle scelte, perché niente è come sembra e a nessuno sarà concesso di restare neutrale, almeno finché non verrà svelato il contenuto dello Scrigno di Adymair.

venerdì 20 maggio 2016

Keep Me In Your Memory #14

La rubrica a cadenza casuale, in cui vi lascerò una frase, una citazione, tratta da un libro, da una serie tv o da un manga che mi ha particolarmente colpito, e che vorrei "tenere nella mia memoria".


"Il Boscaiolo di Latta sapeva benissimo di non avere un cuore, e perciò stava molto attento a non essere mai crudele o sgarbato con nessuno.
"Voi che avete un cuore" diceva "avete qualcosa che vi guida e che vi impedisce di commettere errori; ma io non ce l'ho, e quindi devo avanzare con molta prudenza. Naturalmente quando Oz mi darà un cuore non dovrò più preoccuparmi tanto."" 

(Il mago di Oz, Frank L. Baum)

martedì 17 maggio 2016

Teaser Tuesday #54

Buon martedì a tutti! Ecco un'altra rubrica del blog Should be reading che ha l'intento di riportare lo spezzone di un libro attualmente in lettura.

Ecco il Teaser di "Il castello magico di Howl" di Diana Wynne Jones.


Ecco le regole del Teaser Tuesday:
  1. Prendi il libro che stai leggendo



  2. Apri ad una pagina a caso
  3. Condividi qualche riga di testo della pagina
  4. Attenzione a non fare spoiler!
  5. Riporta il titolo e l'autore del libro

    "Calcifer fermò completamente il moto del castello, così Sophie potè comodamente atterrare nell'erica e dare un'occhiata attorno per orientarsi. La strada che dalle colline portava ad Upper Folding era una linea polverosa tra i bassi cespugli d'erica. Partiva praticamente dal castello, com'era naturale, del resto, poichè Calcifer non avrebbe fatto niente che potesse risultare scomodo ad Howl. Quindi Sophie si apprestò a scendere per il sentiero, sentendosi un po' triste. Sapeva infatti che le sarebbero mancati sia Michael che Calcifer. Era già per strada quando udì un grido alle sue spalle. Anche Michael era uscito e la seguiva, mentre la nera sagoma del castello gli veniva dietro, ballonzolando e diffondendo sbuffi di fumo dalle quattro torri." 

lunedì 16 maggio 2016

Liebster Award 2016!




Sono stata nominata da The Road to hell is Paved with books che ringrazio tantissimo >___< e già che ci sono vi parlerò proprio del suddetto blog, che è uno dei miei preferiti.
Ogni volta che vedo soprattutto i Monthly recap di Siannalyn, mi segno sempre almeno 3/4 altri libri (e la TBR piange) da leggere, perchè spesso abbiamo gusti simili, almeno per quanto riguarda i generi.
Ha indetto poi una reading challenge per quest'anno, la The road to hell is paved with retellings, che mi sta piacendo moltissimo. E forse non sembra ma mi ci sto impegnando tantoXD
E avete visto la grafica attuale? Viola e con il Principe Giovanni, uno dei miei personaggi preferiti in assoluto. Da piccola guardavo Robin Hood in continuazione, e ancora adesso mi piace sempre molto.
Insomma, si è capito che è uno dei miei blog preferiti da leggere, no?

Ed ecco il regolamento:

Ringraziare chi ci ha premiato
Scrivere qualcosa sul blog che preferite
Rispondere alle 11 domande del blogger che ci ha nominato
Scrivere, a piacere, 11 cose su di te
Nominare a tua volta 11 blog con meno di 200 followers
Formulare 11 domande per i blogger nominati
Informare i blogger della nomination

1) Nomina almeno tre tra le tue passioni?
Giocare con i miei ratti domestici, visitare i musei, la trilogia dello Hobbit.
2) Che tipo di post preferisci leggere?
Mi piacciono molto i post di recap mensili, che siano Monthly Recap o Book of the month o qualsiasi nome abbia la rubrica. Mi piace vedere le letture d'insieme del mese appena trascorso.
3) Segui dei vlogger (booktuber o altro)? Se sì, quali sono i tuoi preferiti?
Sinceramente nessuno O___O
4) E quali sono le tue pagine facebook e/o profili instagram preferiti?
 Io adoro Bookstagram! I miei profili preferiti sono senza dubbio babbling booksmadamereadsalot e howlingpages.
5) Quale libro vorresti defenestrare? (Oppure investire con la macchina, e fare marcia indietro per essere sicura di averlo presto per bene?)
XD Solo uno? Il primo che mi viene in mente è Le vampire di Londra, seguito a ruota dal Fascino del vampiro. Due schifezze. Evitatele se potete!
6) Di quale autore leggeresti anche la lista della spesa? (non vi sto chiedendo di diventare aspiranti stalker, sia chiaro eh! Intendo semplicemente quale autore ha uno stile che vi fa impazzire, tanto da voler letteralmente leggere qualsiasi cosa lui/lei scriva!)
Christopher Moore, anche perchè chissà cosa scrive sulla sua lista della spesaXD
7) Cosa non può assolutamente mancare nella vostra borsa?
Le chiavette usb con le foto e le recensioni per il blog!
8) Siete accumulatrici seriali di scontrini?
Direi proprio di no, la maggior parte delle volte li butto subito fuori del negozio o appena torno a casa.
9) Le vostre librerie sono ordinate secondo un ordine logico? Se sì, quale?
Dunque, io prima raggruppo gli autori, nel caso abbia tanti libri dello stesso autore, ovviamente. Per esempio Gaiman, Moore e Pratchett sono tutti vicini, poi sono ulteriormente divisi per letti e non letti e per grandezza. Tendo a mettere quelli più alti e ingombranti ai lati e quelli bassi in mezzo.
Infine ho alcuni ripiani dedicati esclusivamente a quelli in lingua, che stanno aumentando considerevolmente O__o
10) L'HTML è la vostra seconda lingua o come me disperate ogni volta che dovete usarlo?
HTML? Cos'è? Si mangia?
11) Fatevi una domanda e datevi una risposta!
Ti va un gelato? SììììXD

Le 11 cose su di me:
1) Adoro tutti gli animali
2) Ma ho paura dei serpenti
3) Adoro i dessert!
4) Ma non amo particolarmente la meringa
5) Quando compro un libro, leggo sempre i ringraziamenti o la dedica 
6) Sono stata una cosplayer per 10 anni, ed ho coinvolto pure mio padre, che aveva i fan che lo aspettavano alle fiere
7) Adesso che vivo da sola ho 3 ratti domestici di nome Tata, Bilbo e Maurice. (Maurice da Il prodigioso Maurice e i suoi geniali roditori. E lo so che Maurice era un gatto, ma shhh non diteglielo)
8) Ho una crush per Thorin Scudodiquercia
9) Il mio gusto di gelato preferito è peanut, cioè fiordilatte con arachidi

10) Perchè adoro il mix tra dolce e salato
11) Mi sto appassionando alle candele con i profumi tratti dai libri, come La contea o lo studio di Sherlock*_* (e le comprerò tutte mwahahaha)
        
Nomino:
1) Bonbook
2) Bum Bam Book  
3) Il barattolo di latta  
4) Il suono del libri
5) La soffitta di Amelia
6) Uno scaffale pieno di libri
7) Stories
8) Shut up I'm reading
9) Twins Books Lovers
10) Reading Out Louder
11) Le stagioni dei libri

Ho cercato di nominare blog che non erano stati ancora nominati!

Le mie domande:
1) Leggete gli oroscopi?
2) Copertina morbida o rigida?
3) Come avete scelto il vostro nickname? 
4) Quali serie tv seguite al momento?
5) La prima canzone che vi appare sul lettore mp3.
6) Il prezzo massimo che siete disposte a pagare per un ebook.
7) Dove vorreste andare in vacanza?
8) E con quale personaggio letterario/cinematografico?

9) Guardate la vostra libreria e scegliete il 13°libro, qual è?
10) Vi piacciono i musical o non li sopportate?
11) Se un autore vi ha deluso, gli date una seconda possibilità o con voi ha chiuso?     

sabato 14 maggio 2016

Blogtour e Giveaway: Briciole (Sesta tappa)

Buongiorno a tutti e buon sabato! Quest'anno ho deciso di non andare al Salone del Libro di Torino, anche se è nella mia città, per una serie di motivi tra cui il risparmio del soldini O__O Quindi sono qui a presentarvi una tappa del blogtour!

Eccoci con la sesta tappa del blog tour del libro "Briciole", scritto da Lorenzo Naia e illustrato da Roberta Rossetti organizzato dal blog La Biblionauta e che vi farà conoscere i protagonisti della storia e altre sfiziose curiosità. Per non perdervi le tappe precedenti e le regole per partecipare al Giveaway del libro potete fare un salto al post introduttivo dove troverete tutte le informazioni necessarie.
Vi ricordo che trovate la tappa precedente sul blog Libri Di Cristallo.

Prima di dedicare la nostra attenzione ai prossimi due personaggi vi ricordo la trama e i dettagli del libro:

CopertinaBriciole2
Titolo: Briciole
Autori: Lorenzo Naia (testi), Roberta Rossetti (illustrazioni)
Edizione: VerbaVolant, pag.64
Prezzo: 15,00 €
Ogni giorno nella Parigi dei primi del Novecento tante briciole di dolci si sentono scartate e rifiutate e vagano sconsolate per la città senza capire il perchè della loro triste sorte. Brisè, una briciola di tartelletta alla frutta, avanza verso l’Arco di Trionfo senza sapere che di lì a poco avrebbe incontrato tante altre briciole come lei: Tarte Tatin, Croquenbouche, Savarin, Eclair e tante altre… Seduta su una buccia di banana ai Jardins des Tuileries, una briciola di Churros, Pepito, regala preziosi consigli alle briciole rimaste orfane di impasto e le condurrà da Bibì, uno sfortunato ma tenace pasticcere della rue de Bièvre che non riesce ad attirare clienti nel suo negozio. Tutte le briciole si uniranno a un impasto di Bibì dando vita a un dolce molto speciale: ad assaggiarlo per prima sarà Marie Riderot, una spietata critica gastronomica della prestigiosa rivista “Paris Gourmet” fortunosamente giunta in pasticceria per ripararsi da un temporale. Un’esplosione di gusti che farà meritare a Bibì una fantastica recensione sulla rubrica “Saint Honorè”.
Si sa che il pane dolce è una specialità dei francesi: oggi ci gustiamo due varianti davvero deliziose

Bricioline

ÉCLAIR
finito in un lampo

Eclair
Sembra che il primo éclair sia stato assaggiato a Lione nel 1850, ma c’è chi sostiene che in realtà questo dolce fu creato a Parigi, sempre nello stesso anno.

Preparato con ingredienti semplicissimi come acqua, farina, burro, uova e un pizzico di sale, l’éclair, che in francese significa “lampo”, è più insidioso di quanto si possa pensare... Già, perché è fatto di pâte à choux, sulla cui cottura esistono le più disparate teorie! I bignè di pâte à choux, infatti, fuori devono essere croccanti, mentre dentro – puff! – magicamente vuoti! In questo modo possono ospitare mille farciture diverse...

Si deve a Monsieur Popelini, di origini italiane, l’invenzione della pâte à choux, ma fu il famosissimo pasticciere Antoine Carême ad affinare la ricetta, creando il croquembouche, i profiteroles e… l’éclair! Carême lo farcì con crema pasticciera aromatizzata con vari gusti e lo ricoprì con una glassatura lucida.


Non sono solo i pasticcieri di professione a poter inventare dolci di successo: a volte capita anche a gente all'apparenza molto più seria!

VIENNOISE AU CHOCOLAT
un pezzo di Vienna a Parigi

Viennoise
Durante la sua lunga vita in Austria, August Zang fu soldato, editore, banchiere e politico. Non solo: tra un’occupazione e l’altra, riuscì anche ad aprire una pasticceria a Parigi! Il locale, che si chiamava Boulangerie Viennoise, ebbe un successo straordinario e ben presto tutti iniziarono a imitare le sue ricette.

Era una specie di panetteria di lusso, dove i dolci venivano preparati senza aggiungere creme per poi essere cotti in forno. La sua specialità? La Viennoise au Chocolat, un pane al latte molto morbido, con una forma stretta, dei tagli sulla superficie e tante gocce di cioccolato!







Ormai ci siamo, dovrebbe essere facile individuare quali sono Viennoise au Chocolat e Eclair nel disegno!

Che meraviglia, adoro entrambi questi dolci!*___*
Il blog tour è quasi finito: ci si rivede domani sul blog La Biblionauta per la tappa conclusiva.

giovedì 12 maggio 2016

Doppia mini recensione: Ibrido e Memory

Titolo: Ibrido
Autore: Isa Thid
Editore: GDS
Pagine: 191
Consigliato:

Trama:

Il Mondo Specchio e il Mondo Umano si sono dissolti originando l’Ibrido.
Lara ha un potere sconfinato, ma nella sua mente ospita un abominio.
Vera è la giovane tatuata della Profezia, ma il suo destino le è sconosciuto.
Lucia si unisce alla resistenza, ma non può rinunciare alla magia.
Le storie si intrecciano e un mondo nuovo prende forma.

Recensione:

 

Il primo impatto con Ibrido è stato piuttosto forte.
Ci si ritrova subito immersi in un'atmosfera cupa e un po' inquietante, e questo mi ha destabilizzato un poco, nonostante mi aspettassi chiaramente una storia simile, data la trama e la copertina, che per inciso, mi piace molto.
Mi ricorda le opere di Victoria Frances, e trovo che ci stia a pennello.
Detto questo, i capitoli si alternano tra quelli di Lara e quelli di Vera.
La differenza tra i capitoli, almeno all'inizio, si nota benissimo, e questo mi ha fatto piacere, perchè l'autrice è stata bravissima a far notare il cambiamento di atsmofere e di personalità delle due protagoniste.
I capitoli di Lara sono molto oscuri e a volte anche macabri, cosa che non ho apprezzato moltissimo, anche se capisco che era per fondamentale per la trama.
I capitoli di Vera e Lucia invece sono più vivaci e "leggeri", in contrapposizione con l'oscurità di Lara e dell'Ibrido loro sembrano dei colori sgargianti e pieni di vita.
Ho apprezzato molto poi che la storia fosse ambientata a Torino, che è anche la mia città. Mi è piaciuto il finale, coerente con il resto della storia.
Se dovessi fare un appunto, mi viene in mente che ogni tanto la storia si perde un poco con troppi dettagli che non aggiungono molto alla trama, come i pasti consumati o i vestiti indossati, ma è davvero una minima cosa.
E ho adorato la nonna di Lucia! Mi ha ricordato la mamma di una mia amica che andavo a trovare in montagna! A parte l'essere strega, ovviamenteXD
Ringrazio l'autrice per avermi mandato una copia del romanzo.

Voto:


Titolo: Memory
Autore: Filippo Parisi
Editore: Montag
Pagine: 40
Consigliato:

Trama:


 Una silloge che si anima come un mosaico. Incalzante di sensazioni e riflessioni, mai passiva, mai doma, ma che in una successione di flashback, conduce il lettore senza tregua e a ritmo serrato lungo la schermata di una memoria impietosa


Recensione:

E' forse la prima volta che leggo una raccolta di poesie da quando ho finito la scuola, a parte qualche poesia di Edgar Allan Poe.
Comunque penso che si debba sempre uscire dalla propria "zona di sicurezza", quindi quando mi è stata proposta questa lettura non mi sono tirata indietro.
Chiaramente qui non vi parlerò della trama o dei personaggi, ma mi soffermerò sulle emozioni della lettura.
Il titolo dell'opera è quanto mai azzeccato: l'autore ripercorre momenti e ricordi della sua vita in ogni poesia.
Ogni poesia quindi è collegata alle altre da un filo conduttore, e le emozioni, soprattutto dell'amore e della perdita di questo, la fanno da padrone.
Alcuni passaggi mi hanno emozionato molto, e sono sicura che ogni lettore ci si potrà immedesimare almeno un pochino, e sentirsi in questo modo più vicino all'autore.
Un' ottima raccolta, ben curata, che piacerà sicuramente a molti lettori appassionati di poesia.
Ringrazio l'autore per avermi spedito una copia dell'opera per recensirla.

Voto:


martedì 10 maggio 2016

La biblioteca di Ankh-Morpork #22

Benvenuti ad un nuovo appuntamento con la rubrica che mostra i nuovi arrivi librosi. 


 Il principe vampiro, di Christine Feehan: ricevuto in scambio, non ho ancora letto questa serie, qualcuno di voi la conosce? Cosa ne pensa?

The colossus rises, di Peter Lerangis: preso su AwesomeBooks insieme a The Bone Season, mi ispira perchè sembra una serie alla Percy Jackson ma meno conosciuta, in cui si fa riferimento alle sette meraviglie del mondo.

Storie di vampiri: il mammut vecchio stile della Newton con una raccolta di storie sui vampiri. Molte le ho già lette, ma molte mi mancano.

In principio era l'anguria salata, di Carlo Cracco: regalo di compleanno (e lo mostro solo adesso, argh!!) della mia migliore amica.
  
Per l'amor di un dio, di Marie Phillips: ho letto la trama e l'ho preso al mercatino dell'usato. Sembra spassosissimoXD

Il viaggiatore, di John Twelve Hawks: costava un euro. Quindi perchè non prenderlo? (complimenti Alexis, ottima motivazione, poi magari si rivela un libro fantastico, chi può dirlo?)

La moglie del califfo di Renee Ahdieh: era al supermercato con uno sconto molto buono, quindi visto che ne parlano tutti ho deciso di dargli una possibilità.

Saiyuki Reload Blast 2: è un manga e l'ho già letto, ma ho voluto metterlo in foto perchè adoro la copertina! Qualcuno lo legge, oltre a me? 

E queste sono le entrate, cosa ne pensate?
Finalmente le foto sono decentiXD

sabato 7 maggio 2016

Segnalazione: La casa sulle sabbie mobili e La sirena Meccanica

 Buongiorno a tutti e buon sabato! Ecco due segnalazioni per voi!


TITOLO: La Casa sulle Sabbie Mobili
TITOLO ORIGINALE: Quicksand House
AUTORE: Carlton Mellick III
TRADUTTORE: Silvia Sciascia
EDITORE: Vaporteppa - Antonio Tombolini Editore
GENERE: Fantascienza, Horror, Bizarro Fiction
PREZZO: 4,99 euro
PAGINE: 187 pagine stimate
DATA DI USCITA: 18/4/2016

TRAMA:
Tick e Polly non hanno mai incontrato i loro genitori. Sono confinati nell’appartamento dei bambini dove crescono sotto le cure dell’anziana Tata Warbourogh, nell’attesa di poter incontrare mamma e papà e andare a vivere nel resto della casa. Dopo anni di attesa ormai Polly è diventata troppo grande per i vestiti che ha nell’armadio e dei genitori non c’è ancora nessuna traccia.

Quando i macchinari che rendono autosufficiente l’appartamento iniziano a guastarsi, Polly e Tick sono obbligati ad affrontare il resto della casa. Li aspetta un labirinto di stanze e corridoi in rovina, abitato da creature mostruose che cacciano nelle ombre. La ricerca dei genitori diventa una battaglia per la sopravvivenza, nella disperata speranza di trovarli prima di morire di fame. Il mondo fuori dalle poche stanze in cui sono cresciuti è molto diverso da quello che pensavano di trovare, e più attraversano la casa e più svelano misteri che non avrebbero mai voluto scoprire.

Uno dei libri più intimi e toccanti della produzione di Carlton Mellick III.

Articolo di uscita:
http://www.vaporteppa.it/elettrodiario/perduti-nella-propria-casa/

Approfondimento sulla Bizarro Fiction (allegata in tutti gli elettrolibri):
http://www.vaporteppa.it/approfondimenti/introduzione-alla-bizarro-fiction/

MINIBIO AUTORE:Carlton Mellick III è nato nel 1977 a Phoenix, in Arizona. È uno degli autori principali della Bizarro Fiction. Ha pubblicato decine tra romanzi e romanzi brevi, quasi tutti con Eraserhead Press. Ama scrivere segregandosi per settimane in un motel, senza contatti col mondo esterno, dormendo il meno possibile e lavorando il più possibile fino a raggiungere uno stato mentale in cui anche i sogni che fa trattano ciò di cui sta scrivendo e lo ispirano.

LINK ACQUISTO:
StreetLib: http://store.streetlib.com/la-casa-sulle-sabbie-mobili


 Titolo: La sirena meccanica
Autore: Giada Bafanelli
Editore: Autopubblicato
Prezzo: 0,99 (disponibile solo in formato ebook)
ASIN: B01EM8GZ2W
Pagine: 136
Data di pubblicazione: 3 Maggio 2016
Goodreads: https://www.goodreads.com/book/show/30037450-la-sirena-meccanica?from_search=true&search_version=service


Trama
Da quel che ricorda, Nym ha sempre vissuto nelle profondità del mare, metà ragazza e metà cyborg. Ma quando la sua memoria riaffiora, inizia a farsi delle domande. L’oceano è una distesa calma e blu che conosce alla perfezione, ma cosa c’è oltre?
Quando salva un marinaio dopo il naufragio di un’aeronave, il desiderio di vivere in superficie si fa di giorno in giorno più forte. Ma il mondo al di là delle onde è cupo e spietato, e non c’è spazio per chi è diverso.

Ispirato alla favola “La sirenetta” di Hans Christian Andersen, “La sirena meccanica” unisce sentimenti e avventura.

L’autrice
Giada Bafanelli ha ventotto anni e le sue più grandi passioni sono sempre state la musica e la narrativa, specialmente di genere fantasy. Oltre a “La sirena meccanica” ha pubblicato il racconto urban fantasy “Alone. Il solitario”, il romanzo fantasy ispirato alla mitologia norrena “La figlia della vendetta” e il romance contemporaneo “Un altro domani”.

Link utili
Blog: http://paginemagiche.blogspot.it/
Facebook: https://www.facebook.com/GiadaBafanelliAutrice
Twitter: https://twitter.com/GiadaBafanelli

mercoledì 4 maggio 2016

Review Blog Tour: Supernatural Freak, di Louisa Klein

Titolo: Supernatural Freak
Autore: Louisa Klein
Genere: Urban Fantasy/Paranormal
Data di uscita: January 30th 2013
Consigliato: ni

Trama:


When paranormal expert Robyn Wise is offered an outrageous sum of money to cure a boy who is turning into a dead tree, she's very sceptical. A politician ready to pay that much to make his son stop growing branches instead of hair? Come on! She's more likely to be abducted by aliens. This is a trap. Or much worse. And, of course, it's much worse.

The child is turning into a dark portal, created by a powerful entity determined to absorb Fairyland's power. This means that not only queen Titania and her court are in danger, but the very balance of the magic fluxes.

Robyn'd rather stick a pencil in her own eye but, to learn how to destroy the portal, she has to sneak into the Wizardry Council, a place full of wizards who are hiding something—though it’s certainly not their dislike of her.

There, she discovers a terrible secret that could help to overthrow Fairyland's enemies for good, but puts her in the midst of an ancient and deadly war, and not as a bystander, but as the main target.

Add to Goodreads

Recensione:

Conosciamo Robyn Wise, la nostra protagonista, mentre è impegnata con un licantropo. E' un suo cliente, ma purtroppo si è trasformato e adesso sta cercando di ucciderla. In qualche modo riesce a cavarsela e tornare a casa, dove la aspetta il suo amico/protettore che è un fantasma.
Grazie ai suoi poteri riesce così a sistemare il casino che ha combinato Robyn, ma mentre lei apre una confezione di cereali al mattino per poter fare colazione, da questa escono ben tre Geni (jinn) malvagi che cercano di ucciderla, con il solo risultato di incenerire le sue collezioni di pupazzetti.
Poi entrano in scena una valigetta misteriosa, una lettera che parla di una malattia che trasforma un bambino in un albero, la regina delle fate Titania, il concilio della Magia, un bel mago che sembra avere un qualche debole per la nostra protagonista, due coinquilini nerd che mi sono immaginata tipo Leonard e Sheldon di The Big Bang Theory e via dicendo. Tutto questo in un solo romanzo!!!
Lo stile è molto divertente: la protagonista è sarcastica ma competente nel suo lavoro, non c'è un attimo di pace con l'entrata in scena di tutti questi personaggi, ma dopo un po' il troppo stroppia.
Insomma, non sono neanche riuscita a tenere conto di tutto quello che è successo. Era davvero necessario infilare tutte queste cose in un solo libro?
Non è al livello di Le vampire di Londra, sia chiaro. E' scritto molto meglio, è più appassionante e i personaggi calzano meglio, ma come minestrone è simile. Ognuno fa il proprio lavoro: i licantropi e i jinn sono cattivi, i nerd si impanicano e i maghi cercano di proteggere i "babbani", ma ne esce un tale guazzabuglio che non bene neanche come classificare il romanzo.
E poi le ripetizioni: aiuto!

Lo zio di Robyn non fa altro che chiamarla nipote, ma lo fa tipo dieci volte in una sola frase. Veramente eccessivo. E così fa il fantasma, che però trovo carino perchè è affezionato a lei e la aiuta per ogni cosa che può.
Promosso con la sufficienza.

Voto:





L'autrice:

Louisa Klein lives in the UK but was born in Germany and brought up in Southern Europe by a German dad and an Italian and French mum, which made her a little confused at first. She has a degree in Medieval Studies and a postgraduate one in Marketing. She’s been working in publishing on and off since she was 17 and currently is a freelancer and an Urban Fantasy writer. At night she puts on a mask and fights British crime. She gets very little sleep.

Author Links:
WebsiteTwitterFacebookGoodreads



GIVEAWAY: a Rafflecopter giveaway
  Blog Tour Organized by:
YA Bound Book Tours

lunedì 2 maggio 2016

Book Of The Month: Aprile 2016

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.







 Ecco le mie letture di questo mese (cliccando sul titolo potrete leggere la recensione): 
  1. Princess of Tyrone - Katie Hamstead
  2. Aurora Sky - Nikki Jefford
  3. Il mago di Oz - Frank L. Baum
  4. Memory - Filippo Parisi
  5. Boo - Neil Smith
  6. Cinder - Marissa Meyer
  7. No one dies in the garden of Syn - Michael Seidelman
  8. How to train your dragon - Cressida Cowell
  9. La vampira della porta accanto - Christopher Moore (recensione a breve)

Miglior libro del mese:


 Boo è il miglior libro del mese e sicuramente entra nelle migliori letture di quest'anno, che per adesso non sono state molte.
Sono contenta di averlo letto, anche se mi ha spezzato il cuoricino più e più volte.

Peggior libro del mese:

 Ho visto che praticamente tutte le recensioni su Goodreads sono da 5 stelline. Si vede che io ho letto un libro diverso.
Peccato perchè adoro la copertina.
 E voi? Come sono andate le letture di questo mese?