mercoledì 25 marzo 2015

Liebster Award 2015

Buongiorno a tutti!
Qualche giorno fa ho ricevuto questo premio (graditissimo ovviamente!) da Jessica di The Secret life of a Book, da Rosa di Briciole di Parole e da Arya di The Paradise of Books.
Vi ringrazio tantissimo!*__*
Dato che dovrei rispondere a 30 domande, e il post diventerebbe un po' lunghinoXD ho scelto 5 domande da ciascuna!
 Cos'è il Liebster Award?
Il Liebster Award 2015 è un premio che viene conferito ai blogger al semplice scopo di farli conoscere in rete. I blog nominati avranno a loro volta il compito di conferire il premio ad altri blog, e così via. In questo modo ci sarà la possibilità di conoscere, magari, qualche angolino ancora inesplorato, o qualche blog nato da poco.
Ecco le regole:
- Ringraziare chi ti ha premiato;

- Rispondere alle 10 domande;

- Nominare 10 blog;

- Porre 10 domande;

- Contattare i blog nominati.
Ecco le domande di Jessica:

1) Fuori dal blog chi sei nella vita di tutti giorni?
Sono una persona piuttosto timida, che segue molti programmi di cucina tentando di imitare i grandi chef. Al pomeriggio vado a lavorare, mentre al mattino bado ai miei 9 gatti, cucio qualche cosplay e programmo i post per il blogXD Non sono un'amante della vita notturna, mi piace uno stile di vita tranquillo.

2) Ti ricordi qual'è stato uno dei primi libri che hai letto?
I primissimi libri che ho letto erano quelli con dei disegnini ogni tanto per imparare a leggere e imparare le paroleXD Si chiamavano "Geremia il cagnolino" e quello col coniglietto che non ricordo come si chiama, ma a casa li ho ancora. Poi sono passata ai libri di Roal Dahl e a quelli della serie "Piccoli Brividi". Ne ho letti tantissimi di quelli!

3) Hai mai acquistato un libro basandoti solo sulla cover?
, è capitato raramente ma è successo.

4) Nella tua libreria i libri sono ordinati secondo un criterio?
Non sono una persona ordinata, quindi il massimo che riesco a fare è dividere quelli da leggere da quelli già letti e quelli già letti li raggruppo per scrittore.

5) Qual è stata la prima saga o trilogia a cui ti sei avvicinata?
Senza sapere che fosse una saga mi sono avvicinata alla serie di Anita Blake. Devo dire che non la seguo con costanza, ma i primi 4 mi sono piaciuti moltissimo.



Ed ecco quelle di Rosa:

- Dimmi il migliore e il peggiore libro letto l'anno scorso!
Il migliore sicuramente è quello che ha suggerito il titolo per il nome del mio blog, quindi "Tartarughe Divine" di Terry Pratchett (sì, lo nominerò finchè avrò vita!XD). Per quando riguarda il peggiore, ne ho letti veramente tanti brutti, fin troppo, ma il peggiore è senza dubbio "La cattedrale dell'anticristo" di Fabio Delizzos.  
 - L'autore o autrice che ti piacerebbe incontrare una volta nella vita?
Visto che non posso più (ahimè) incontrare Pratchett, dico sicuramente quel simpaticone di George R.R. Martin. Mi piacerebbe portare un mio cosplay di GoT (Margaery o Arya) e fare una foto con lui minacciandolo nel frattempo di finire di scrivere i libri.  
- Goodreads o Anoobii?
Goodreads assolutamente. Mi ero iscritta tempo fa ad Anoobii ma lo trovato molto lento e complicato, così mi sono cancellata.
- Il personaggio di carta che più ti assomiglia caratterialmente, in cui ti sei ritrovato di più?
Fin da quando l'ho visto sullo schermo, e poi l'ho ritrovato nei libri, mi sono sempre ritrovata moltissimo con Neville Longbottom di Harry Potter. Ultimamente assomiglio un po' però anche a Luna Lovegood. Ho anche un pizzico di Anita Blake (primi romanzi) e un pizzico di Victoria di "Il linguaggio segreto dei fiori". Ah, e non dimentichiamo un pizzico di Cath di Fangirl!XD

 - Il romanzo o la serie che prima o poi vorresti vedere sul grande schermo?
Se facessero un film di American Gods ne sarei felicissima! Ma se non sbaglio ho sentito dire che la serie tv è in lavorazione, non vedo l'ora!*_* 

Le domande di Arya:
 
1. C'è qualcuno, nella tua vita, con cui puoi discutere di "faccende" librose?

A parte i miei cari followers, nella mia vita posso sempre discutere di libri e film con mio papà. Seguiamo addirittura alcune saghe insieme, come Harry Potter e Game Of Thrones, che mi ha consigliato lui. Ci teniamo informati sulle reciproche letture e ci confrontiamo, è molto divertente.
2. Ti è mai venuto in mente di voler lavorare con i libri o di avere una libreria tutta tua?

Devo dire che ci sto pensando da poco, però in effetti mi piacerebbe moltissimo.
3. Sei un tipo "onnivoro" per quanto riguarda i libri o rimani legati più sugli stessi generi?

Ho dei generi a cui sono legata maggiormente, ossia fantasy e vampiri, ma mi piace provare nuovi generi. Poi magari non mi piacciono e li abbandono. Però i romantici e gli erotici se possibile tendo ad evitarli.
4. Hai qualche gadget di qualche saga o libro?

Certo! Ho diversi gadget di Harry Potter, ovviamente, compresa la divisa Grifondoro! Ho alcuni poster di Game Of Thrones e, anche se sembrerà strano, ho un ciondolo ispirato da "The Raven", la famosa poesia di Edgar Allan Poe, a cui sono molto legata. C'è un brano della poesia e un corvo stilizzato.
5. Perché ami leggere?

Perchè amo scoprire cose nuove, amo viaggiare nel tempo con libri ambientati nell'epoca vittoriana (la mia preferita) e perchè mi sento un po' meno sola con un libro in mano.


Ecco i blog che nomino (se siete già stati nominati e non me sono accorta vi chiedo scusa!):
 Stories 
 A Game of T.A.R.D.I.S 

 L'incanto dei libri

 Reading Out Louder 
 Pagine magiche
 Ossessione per i libri
The Road to Hell is paved with books 
The book Thief 
Tra le pagine dei libri  
Giulia's World

Ecco le domande:
1) Finalmente siete faccia a faccia con il vostro autore preferito, cosa fate? Lo riempite di domande, vi fate autografare tutto l'autografabile, svenite o altro?
2) Se trovate un libro noioso, lo abbandonate o lo finite comunque, magari saltando delle pagine?
3)  Prima di iniziare a leggere un libro, mediamente quante recensioni leggete?
4) Bruciare, rileggere, riscrivere: scegliete tre libri che avete letto ultimamente e decidete quale vorreste bruciare, quale rileggere e quale riscrivere.  
5) Qual è l'incipit che maggiormente vi ha colpito?
6)  Abbinate un fiore alla vostra protagonista femminile preferita.
7) Abbinate invece un profumo al vostro personaggio maschile preferito.
8) C'è un genere letterario che avete provato a leggere, ma proprio non riuscite a farvi piacere?
9) Vi immaginate mai una colonna sonora per il libro che state leggendo?
10) Il vostro posto preferito della casa dove leggere.    

8 commenti:

  1. Ti ringrazio! *-* Appena ho 10 minuti lo faccio pure io :D

    RispondiElimina
  2. Grazieeeee!!!!!! Appena riesco scrivo il post!!!! Un bacio Rosa

    RispondiElimina
  3. Grazie ancora per la nomina! :) ti lascio il link con il mio post, nel caso tu abbia voglia di dare un'occhiata alle risposte :) http://thebookthiefblogger2.blogspot.it/2015/03/liebster-award-2015yeeee.html

    RispondiElimina
  4. Grazie per la nomination!!! :) *______*

    RispondiElimina