Ecco le mie letture di questo mese (cliccando sul titolo potrete leggere la recensione):
- L'orribile karma della formica - David Safier (terminato)
- Ti amo già da un po' - Tania Paxia
- Shadow and Bone - Leigh Bardugo
- The heartless city - Andrea Berthot
- Spicchi di luna - Ornella Calcagnile
- Blestemat: strigoi, rumeni e maledizioni - Federico Russo
- Sacrè Bleu - Christopher Moore
- Soulless - Gail Carriger
- Dentro il silenzio - Beira Raven
- L'uomo di Marte - Andy Weir
Miglior libro del mese:
Il miglior libro del mese questa volta se lo aggiudicano ben due libri: Sacrè bleu, ovviamente, perchè parla di arte ed è scritto da Moore, e l'inaspettata rivelazione che è L'uomo di Marte, di Andy Weir.
Ve li consiglio entrambi assolutamente.
Peggior libro del mese:
Lo so che è piaciuto a tutti, che tutti adorano la protagonista e il parasole ecc... ma a me non è proprio piaciuto.Personaggi rivelazione del mese:
Henri (Sacrè Bleu): ossia il pittore Toulouse Lautrec. Simpatico, irriverente e che non abbandonerebbe mai gli amici.Mark Watney(L'uomo di marte): un uomo solo su Marte. Un uomo intelligente, spiritoso e che non si lascia abbattere dalle avversità.
Copertina del mese:
Nonostante non l'abbia apprezzato in pieno, concordo sul dire che la copertina di Shadow And Bone è bellissima, anche se la preferisco nella versione in viola.E voi? Quali sono state le vostre letture questo mese?
Se 'L'uomo di Marte' ne sento parlare davvero bene e mi attira un sacco!
RispondiEliminaE' davvero una bellissima lettura!
EliminaQuando mi dispiace che Soulless non ti sia piaciuto U-U Però mai dire mai, io devo ancora leggerlo ed è possibilissimo che anche per me si riveli una lettura/cavolata/ma che m'ho letto a fare XD Sacré Bleu e l'uomo di Marte sono in wl, grazie a te :)
RispondiEliminaXD Se hai la versione cartacea di Soulless preparati a tanti da quegli errori da voler piangere! Invece spero davvero che Sacrè Bleu e L'uomo di marte ti piacciano!
EliminaQuante belle letture!! Com'era il karma della formica? È un titolo che mi ha sempre incuriosito!
RispondiEliminaIl karma della formica non mi è piaciuto granchè, un po' stupido, soprattutto la protagonista ç_ç
EliminaPeccato, il titolo era così carino!!!! :(
EliminaHo un debole per i libri ambientati nel mondo dell'arte. E poi da quando ho visto il trailer del film voglio assolutamente leggere L'uomo di Marte!
RispondiEliminaL'uomo di marte secondo me è davvero imperdibile!
EliminaMi spiace che quello della Carriger non ti sia piaciuto, io me ne ero innamorata! :) Ma non tutti i gusti sono uguali :)
RispondiEliminaSono contenta che questo mese i migliori libri del mese siano due! :) Penso che la mia miglior lettura di settembre sia stata The Warded Man di Peter V. Brett e la peggiore sia stata R.I.P. di Eilan Moon.
R.I.P ne ho sentito parlare e la cover mi ispirava, adesso ci penserò su!
Elimina