giovedì 27 ottobre 2016

Review Blog tour: The lost eye of the serpent, by Jeremy Phillips + Giveaway


Titolo: The Lost Eye of the Serpent
Autore: Jeremy Phillips
Genere: YA Mystery
Data di uscita: August 6th 2016
Editore: Limitless Publishing
Pagine: 185

Consigliato: ni.

Trama:


It may sound crazy, but Jonathan Delacroix is certain his sister Rose really is Sherlock Holmes...

Girls are not detectives. But in the summer of 1893, in the small western town of Hope Springs, Rose Delacroix is bound and determined to prove them wrong. When the famous Emerald Serpent Jewels are stolen from the Delacroix family hotel and the blame lands solely on her older brother Bill, Rose recruits Jonathan as her Watson-like counterpart to solve the case.

Proving your brother innocent is difficult when the evidence keeps stacking up against him...

Before Rose and Jonathan can properly start their investigation, another robbery is committed. The rusty revolver purported to have once belonged to Wild Bill Hickock has been stolen from the general store and found hidden amongst her brother's belongings. With Bill in jail, and the owner of the Serpent Jewels planning to sue the Delacroix hotel, Rose knows she has to find a lead, and soon.

Add to Goodreads

Recensione:

Prima di tutto, un enorme grazie e un applauso a Sara di Ya Bound Book Tours che si è prodigata per aiutarmi col file pdf del libro che proprio non riuscivo a leggere.
Grazie mille, sei stata gentilissima!
Poi, la copertina è fighissima no?
Ma c'azzecca poco con la trama, ahimè.
Qui abbiamo due gemelli, Jonathan e Rose Delacroix, quindicenni figli dei due proprietari dell'albergo Delacroix, situato a Hope Springs, che se ho capito bene è nel Far West Americano.
Sono appassionati delle storie di Sherlock Holmes, e si fanno comprare i libri non appena escono. Sì, praticamente sono fangirl.
Ma un malaugurato giorno, un preziosissimo gioiello di un loro cliente, e che l'albergo custodiva nella sua cassaforte sparisce, e ad essere incolpato del furto è il loro fratello maggiore addetto alla reception, Bill.
Da qui inizia la storia vera e propria, perchè Rose decide di investigare sulla faccenda alla maniera di Holmes.
Chiaramente, come ogni Ya che si rispetti, lei è diversa dalle altre ragazze della città, mentre invece il narratore, Jonathan, sembra messo lì solo per lavorare in hotel e per narrare le vicende. Un Watson un po' più declassato.

Rose sembra poter fare qualsiasi cosa vuole, legge tantissimo, non vuole sposarsi, non deve aiutare i genitori in albergo, ecc... e la maggior parte della narrazione è occupata dagli "interrogatori" che i due fanno ai vari sospettati.
A volte non ho affatto compreso gli atteggiamenti dei genitori, troppo permissivi su molti aspetti o troppo protettivi su altri.
Interessante l'ambientazione e il periodo storico, molti i personaggi di contorno di cui, almeno per me, solo uno si fa ricordare su tutti: il becchino.
Stereotipato come sempre, è un personaggio divertente, vero e sincero.
Mi è piaciuto moltissimo.
Il giallo in sè invece è piuttosto banale, più che YA io lo classificherei middle grade, cioè per lettori più giovani.

Voto:



About the Author
My first novel will be available on September 8th, 2015. It's a Young Adult fiction story called: My Buddhist Christmas.

Author Links:
GoodreadsTwitterFacebook



Book Tour Organized by:
YA Bound Book Tours
GIVEAWAY: a Rafflecopter giveaway

2 commenti:

  1. Mi dispiace che non ti sia piaciuto! :( La copertina è meravigliosa, e anche la trama sembrava promettere davvero bene!!!!!
    Oh beh... un titolo in meno da aggiungere alla mia infinita wish list, forse non dovrei lamentarmi così tanto, no? :P

    RispondiElimina