martedì 31 luglio 2018

Book Of The Month: Luglio 2018

Buongiorno a tutti e benvenuti a questo nuovo post del meglio e del peggio delle letture del mese passato. Book of the month è una rubrica ideata dai blog Ombre Angeliche e Il Portale Segreto, nata per fare un bilancio mensile delle nostre letture.




Ecco le mie letture del mese, per leggere le recensioni cliccate sul titolo: 

1) Memorie di una geisha - Arthur Golden

2) The Bone Season - Samantha Shannon

3) Skulduggery Pleasant #1 - Derek Landy

4) Del Toro Moon - Darby Karchut

5) The Uninvited - Cat Winters

6) The watchmaker's daughter - C.J. Archer

7) L'apocalisse secondo Marie - Patrick Graham

8) Il trono di ghiaccio - Sarah J. Maas

9) Lo strano caso del dottor Jekyll e Mr. Hyde - Robert Louis Stevenson (rilettura)

Miglior Libro del mese:

Del Toro Moon, ARC che ho ricevuto tramite NetGalley, si aggiudica 5 stelle su Goodreads e il meritatissimo titolo di Miglior Libro di Luglio. Adoro la copertina, la storia mi ha strappato qualche lacrima e l'autrice è stata gentilissima con me.
Menzione d'onore per The Uninvited, che ha un colpo di scena pazzesco, e Skulduggery Pleasant, da cui non mi aspettavo granchè e invece mi ha fatto fare un sacco di risate.
Come potete vedere ho finalmente preso in mano Il trono di ghiaccio e gli ho dato 3 stelline: mi aspettavo molto peggio, ma comunque non capisco tutto lo hype su questa serie.

Peggior Libro del mese:


L'apocalisse secondo Marie è stato abbandonato: il primo della serie mi era piaciuto moltissimo, e mi aspettavo altrettanto da questo, peccato che si salvi solo il primo capitolo.
The Bone season invece mi ha intimorito per la mole prima, poi per gli schemi tipo testo universitario poi e dopo mi ha stesa con una storia già sentita e una protagonista di cui a nessuno frega qualcosa. 

Ultimo BOTM prima delle vacanze!

4 commenti:

  1. Non conosco i due out del mese, e credo proprio che continuerò a non conoscerli XD

    RispondiElimina
  2. Ma quante letture interessanti! *_* Anch'io ho letto Skulduggery Pleasant a luglio e ha divertito molto anche me! Mentre non conoscevo Del Toro Moon ma ora devo proprio rimediare!
    E buone vacanze!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Del Toro Moon merita tantissimo! Grazie, buone vacanze anche a te!!

      Elimina